Spaccio, beccato a Staggia un giovane diciannovenne in possesso di droga
Prosegue nella provincia di Siena l’attività investigativa della Polizia di Stato finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Gli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura, diretti dal Vice Questore Aggiunto Sabatino Fortunato, hanno effettuato, anche insieme ai colleghi delle unità cinofile antidroga di Bologna, alcuni servizi mirati a Staggia, nel comune di Poggibonsi, all’esito dei quali è stato denunciato un senese poco più che maggiorenne
Nell’ambito dell’attività svolta, gli investigatori si sono concentrati nelle zone che tenevano sotto osservazione e, appostandosi, hanno effettuato i controlli.
A Staggia Senese, nella zona della Rocca, i poliziotti, che stavano effettuando un servizio di appostamento e osservazione, hanno notato due ragazzi sospetti e hanno deciso di procedere al controllo. Uno dei due, un diciannovenne di Siena, è stato trovato in possesso di circa tre grammi di marijuana e una piccola dose di hashish, nascosti dentro ad un barattolo nella tasca dei pantaloni. I poliziotti dell’Antidroga hanno voluto quindi estendere il controllo alla sua abitazione.
Ad esito della perquisizione, è emerso che in camera, nascosti in un armadio e sotto il letto, c’erano altri circa 12 grammi di hashish e 55 di marijuana, tutti suddivisi in dosi. Non solo, gli investigatori della Squadra Mobile hanno trovato anche del denaro, circa 300 euro e due bilancini di precisione, ancora sporchi di droga. All’esito del controllo tutto ciò che è stato rinvenuto è stato sequestrato e il giovane denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Pubblicato il 8 febbraio 2017