Spettacolo e memoria civile, il Boccaccio riapre fra gli applausi. Cucini: «Un teatro fortemente voluto»

«Siamo davvero contenti per come si è svolta la inaugurazione del Teatro Multisala Boccaccio - ha dichiarato Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo - la serata è stata un successo, erano presenti moltissimi certaldesi, i presidenti e componenti delle associazioni del territorio e le tantissime persone che hanno creduto e voluto il teatro a Certaldo e quanti, appassionati di teatro, hanno mantenuto viva la tradizione teatrale anche quando il teatro è stato chiuso»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Grande successo di pubblico per lo spettacolo "Prima Guerra quattordicidiciotto" di e con Mario Perrotta e Paola Roscioli, che ha inaugurato la stagione teatrale 2015/2016 del Teatro Multisala Boccaccio di Certaldo. 

«Siamo davvero contenti per come si è svolta la inaugurazione del Teatro Multisala Boccaccio - ha dichiarato Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo - la serata è stata un successo, erano presenti moltissimi certaldesi, i presidenti e componenti delle associazioni del territorio e le tantissime persone che hanno creduto e voluto il teatro a Certaldo e quanti, appassionati di teatro, hanno mantenuto viva la tradizione teatrale anche quando il teatro è stato chiuso. Il Boccaccio è un bellissimo centro di aggregazione e di cultura, fortemente voluto da tutta la comunità. Questa stagione teatrale nasce anche grazie alla collaborazione sinergica con i teatri di Poggibonsi e Colle Val d'Elsa che sta funzionando molto bene. Abbiamo aperto la stagione con uno spettacolo di alta qualità e intensità, ma anche di ricordo e commemorazione di una delle più grandi tragedie della nostra storia la Prima Guerra Mondiale, ma purtroppo in questi giorni siamo con il cuore a ricordarne altre, segno che le grandi tragedie non finiscono e che l'uomo è ancora capace di fare guerra e uccidere. Questi momenti sono fondamentali per crescere, riflettere e per sviluppare un senso di pace in ognuno di noi». 

«E' stata una forte emozione - ha affermato Mario Lorini, gestore del Teatro Multisala Boccaccio - inaugurare la stagione teatrale con una presenza, così, importante di pubblico, un pubblico variegato che ha volutamente deciso di appoggiare questa stagione con l'acquisto di abbonamenti e singoli biglietti. Siamo molto soddisfatti del risultato».

«Mario Perrotta è uno dei massimi rappresentanti del teatro civile e di affabulazione oggi in Italia - ha spiegato il direttore artistico, Gianfranco Martinelli - il cartellone è nato dalla volontà ben precisa di dare una identità al teatro, con spettacoli di qualità che siano in grado di arrivare a tutti i pubblici. Un modo anche per sondare i pubblico certaldese portando spettacolo di vari generi. Al termine dello spettacolo abbiamo ricevuto tanti commenti positivi e ringraziamenti, che ci sprona a proseguire su questa strada».

La stagione teatrale proseguirà lunedì 7 dicembre con uno spettacolo che porterà in teatro le acrobazie circensi con "Mr. Henry & Mme. Schmutz" di e con Duo Full House, mercoledì 3 febbraio con il tributo al grande Gaber con "Far Finta Di Essere Gaber" con Luca Pierini, Cosimo Postiglione, Emirio Tozzini, martedì 22 marzo con una favola per grandi e piccoli, La Regina Dada di e con Stefano Bollani e Valentina Cenni, musiche Stefano Bollani, infine con una grande firma della drammaturgia contemporanea, mercoledì 6 aprile con Acquasanta, testo e regia Emma Dante, con Carmine Maringola. 

Pubblicato il 19 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su