Sposati da 56 anni, muoiono di coronavirus nello stesso giorno
La storia di Angiolo e Nada, scomparsi lo stesso giorno a causa del covid
Erano sposati da ben 56 anni e se ne sono andati l'uno a distanza di circa dodici ore dall'altra. Questa storia arriva da San Giuliano Terme, in provincia di Pisa e racconta di Angiolo Bacci e Nada Benedetti, marito e moglie rispettivamente di 88 e 89 anni. I due sono scomparsi dopo aver contratto il coronavirus. Nada si è spenta all'ospedale di Cisanello di Pisa il 27 gennaio a mezzogiorno mentre il marito Angiolo poco dopo mezzanotte, sempre nel medesimo ospedale.
La loro storia è stata raccontata dai figli ai quotidiani. “Nessuno dei due sapeva che l’altro era malato, ne avrebbero sofferto troppo. Erano sereni. Mi immagino la faccia di mio babbo quando, arrivando, si sarà accorto che la mamma era già lì da dodici ore. ‘Anche stavolta sei voluta arrivare prima di me', gli avrà gridato, come quando battibeccavano” queste le dichiarazioni a Repubblica di Andrea, uno dei quattro figli dell'anziana coppia.
Angiolo si era ammalato il 10 gennaio. Due giorni dopo è stata ricoverata anche Nada. Purtroppo, la loro storia è finita lo scorso 27 gennaio.
(Foto credit Facebook)
Potrebbe interessarti anche: Nonna Bruna guarisce dal coronavirus dopo due settimane di rianimazione
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 3 febbraio 2021