Sr68 Volterra-Colle, Moschi: «Ora tocca alla Provincia»
«Adesso - fa sapere con una nota stampa Paolo Moschi, consigliere del Comune di Volterra - con la consegna ufficiale dei lavori, la partita passerà in mano ai tecnici della provincia, che seguiranno la direzione dei lavori. Ho parlato con l'ing. Responsabile della Provincia di Pisa che seguirà i cantieri, e lo ringrazio anche perché ormai ci siamo, ed è merito di un gioco di squadra. Nelle prossime settimane si terranno i primi sopralluoghi con la ditta, e con la fine dell'estate il cantiere potrà essere allestito»
«Si terrà nei primi giorni della settimana, tra lunedì 16 e martedì 17 luglio, la firma del contratto per i lavori della strada regionale 68, nel tratto della cosiddetta "curva della morte"». Lo fa sapere con una nota stampa Paolo Moschi, consigliere del Comune di Volterra.
«Adesso - aggiunge - con la consegna ufficiale dei lavori, la partita passerà in mano ai tecnici della provincia, che seguiranno la direzione dei lavori. Ho parlato con l'ing. Responsabile della Provincia di Pisa che seguirà i cantieri, e lo ringrazio anche perché ormai ci siamo, ed è merito di un gioco di squadra. Nelle prossime settimane si terranno i primi sopralluoghi con la ditta, e con la fine dell'estate il cantiere potrà essere allestito. Anche se con un po' di ritardo ringrazio tutti i tecnici che hanno lavorato per questo. Ricordo ancora che sarà necessario, aperto il cantiere, non fermarsi qui, ma lavorare per una prosecuzione fino a Roncolla, vero obiettivo per il miglioramento della viabilità volterrana. Questa sarà la vera richiesta politica: il finanziamento di un ulteriore, indispensabili, lotto. Di una cosa siamo convinti: la prossima estate 2019 vedrà una 68 un po' meno "tremenda" e meno pericolosa di come la conosciamo oggi».
Pubblicato il 16 luglio 2018