Star Wars Tribute: al Politeama la mostra di Dave's Armory
Appuntamento nel foyer del Politeama con gli elmi, le armature e i personaggi in costume della celebre saga Star Wars, realizzati dal giovane artista Dave's Armory
Dopo il successo dello scorso sabato pomeriggio alla Biblioteca Pieraccini con l’apertura straordinaria in compagnia del gruppo The Awakens, lo Star Wars Tribute entra nel vivo, mercoledì 18 dicembre alle 16.30, con l’inaugurazione dell’esposizione a tema del Prop Painter Davide Sgaramella, in arte Dave’s Armory. Appuntamento nel foyer del Politeama con gli elmi, le armature e i personaggi in costume della celebre saga Star Wars, realizzati dal giovane artista Dave’s Armory che vanta la vittoria dello Star Wars Celebration negli Stati Uniti con il costume dell’Inquisitore, terzo per la categoria Sith/Impero e terzo nella categoria Migliore al mondo.
L’inaugurazione precede la prima proiezione in anteprima del nuovo film “Star Wars, l’ascesa di Skywalker” alle 17.30 (altri spettacoli alle 20.30 e, in 3D, alle 22.30).
Star Wars, l’ascesa di Skywalker è un film di J.J. Abrams con Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac. La resistenza resiste, ma ne rimane ben poco: uno sparuto gruppo di uomini e donne tra cui Leia Organa, Poe Dameron, Finn, Rose Tico e Rey, in cui la Forza scorre potente. Il Primo Ordine non è riuscito a sterminarli solo grazie al sacrificio di Luke Skywalker, che in una sorta di proiezione spettrale ha attirato su di sé il fuoco avversario e sfidato a duello Kylo Ren, permettendo agli altri di mettersi al sicuro e di continuare a combattere ancora un anno dopo essere scampati all'eccidio. Kylo, affiancato dal generale Hux, ha preso il controllo dell'Ordine dopo aver ucciso Snoke (insieme a Rey, che ignorava però il suo vero piano) e ora niente sembra in grado di fermarlo. Ma Rey ha portato con sé i testi sacri degli Jedi e il finale è tutto da scoprire.
Lo Star Wars Tribute proseguirà venerdì 20 dicembre, dalle 17 con ragazzi di “The Awakens, a Star Wars crew”che saranno presenti nel foyer del Politeama con i costumi della nuova trilogia per tutta la serata.
Presso i locali del centro che aderiscono all’iniziativa sarà possibile degustare cocktail a tema.
Tutto il programma della quinta edizione è disponibile sul sito www.politeama.info.
Lo Star Wars Tribute è organizzato da Fondazione E.l.s.a. con il patrocinio del Comune di Poggibonsi e in collaborazione con ufficio Cultura per l’evento in Biblioteca.
Pubblicato il 17 dicembre 2019