Stefania Calugi, la signora dei tartufi: sapori di qualità a Castelfiorentino

Gusto, tradizione e innovazione: sono queste le parole d’ordine dell’azienda di Stefania, tartufaia per passione

 STEFANIA CALUGI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Stefania Calugi: una storia toscana di successo

Una passione smisurata per i tartufi e tutto ciò che viene prodotto dalla terra Toscana. Stefania Calugi discende da una famiglia di tartufai fin dal 1800: dopo aver iniziato a vendere tartufi con i suoi genitori nel 1985 ha fondato la propria azienda, che porta il suo nome, nel 1987 a Castelfiorentino. Da allora è iniziato un allargamento continuo, a partire dai prodotti conservati, i funghi freschi e poi tutte le specialità realizzate con materie prime eccellenti.

Made in Italy  e amore per il prodotto

I valori che l’azienda trasmette cono ben precisi: ricalcano la tradizione toscana con gli occhi puntati verso le proprie radici e la qualità dei prodotti, lavorando su innovazione continua a cura per il cliente. Insomma, Stefania Calugi è un’azienda che negli anni ha puntato a rappresentare, con orgoglio, il Made in Italy. Il tutto con una consapevolezza della grande responsabilità che questo comporta.

Tradizione e contemporaneità in Toscana

I prodotti che Stefania porta in tavola sono dei capolavori del gusto: a partire dal tartufo, vero e proprio tesoro della nostra buona terra toscana. L’azienda distribuisce questi gusti e odori in oltre 20 paesi in tutto il mondo. Lo fa in confezioni eleganti, in maniera tradizionale oppure attraverso le linee più innovative. Da questo punto di vista sia tartufi che i funghi freschi vengono lavorati ogni giorno di prima mano dal personale estremamente qualificato di Stefania Calugi Tartufi, in tutto in base alle esigenze dei clienti. Questa è un’ottima possibilità, anche in vista del Natale, per portare sulla propria tavola la qualità dei prodotti della nostra Toscana, scegliendo a seconda dei propri gusti e neccessità, andando direttamente in azienda per gustare con una piccola degustazione in tutta sicurezza. Anche la sua etichetta esprime l’amore che Stefania ha per le sue origini, icona e forma di Cipresso con un bellissimo giglio al centro a rappresentare la sua Castelfiorentino e firmata nei suoi articoli un’esprienza fra prodotti tradizionali e prodotti che stupiscono per la loro originalità. La prossime festività saranno un’occasione per poter visitare il punto vendita in Via Cerbioni 38, dove troverete personale specializzato che vi saprà consigliare e dare delle ricette stuzzicanti.

Potrebbe interessarti anche: Il miglior gelato della Toscana viene da Siena

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 16 dicembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su