Stop ai match del Pisa al "Castellani" di Empoli, il commento del sindaco Brenda Barnini

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunito stasera, mercoledì 21 settembre, a Palazzo Medici Riccardi, a Firenze, ha revocato il nullaosta all’utilizzo dello stadio 'Carlo Castellani' di Empoli per l'A.C. Pisa 1909

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunito stasera, mercoledì 21 settembre,  a Palazzo Medici Riccardi, a Firenze, ha revocato il nullaosta all’utilizzo dello stadio 'Carlo Castellani' di Empoli per l'A.C. Pisa 1909.

«Non ci sono più le condizioni di ordine e sicurezza pubblica per far giocare le partite casalinghe della Società AC Pisa allo stadio "Carlo Castellani" dopo i gravi fatti accaduti sabato scorso in occasione della partita Pisa-Brescia». Questo si legge nella nota della Prefettura di Firenze.

Alla riunione, presieduta dal prefetto Alessio Giuffrida, ha partecipato anche il sindaco di Empoli Brenda Barnini che commenta così questa decisione: «Contenti che tutto il Comitato abbia riconosciuto le ragioni di non proseguire con le partite del Pisa a Empoli. Nessun pregiudizio verso i tifosi pisani e dispiace che per pochi facinorosi tutti abbiano pagato le conseguenze. In ogni caso la società e l'amministrazione comunale di Pisa avrebbero dovuto accelerare i tempi di messa a norma del loro impianto considerato che la richiesta formulata nel mese di luglio di poter giocare a Empoli era stata rappresentata come una soluzione residuale e da qui era derivata la nostra disponibilità».

Pubblicato il 22 settembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su