Stop alle mascherine all'aperto dall'11 febbraio e cosa potrebbe cambiare con la fine dello stato d'emergenza

Se la curva continuerà a scendere è possibile che l'obbligo decada anche nei luoghi chiusi.

 ITALIA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Stop all'obbligo di mascherina all'aperto. Dall'11 febbraio infatti non si dovrà più indossare i dispositivi di protezione individuali, a meno che non si verifichino situazioni di assembramento. E' una data, quella di venerdì prossimo, che tutti aspettavano da tempo, carica di un significato che fa presagire un barlume di speranza in fondo al tunnel della pandemia. Con il calare dei contagi la quaranta ondata si sta attenuando piano piano e sembra plausibile che il 31 marzo non venga rinnovato lo stato di emergenza. Sì, un graduale ritorno alla normalità indicato già dal Premier Draghi durante le ultime conferenze stampa.

Intanto, torneremo a vivere all'esterno senza mascherine e non è poco pensando ai numeri dei contagi quotidiani di un mese fa, quando la quarta ondata imperversava in tutto il paese. Se la curva scenderà ancora è plausibile pensare ad ulteriori aperture verso una normalità ritrovata, una su tutte la fine dell'obbligo delle mascherine anche al chiuso. Per adesso sappiamo che da venerdì 11 si tornerà a ballare nelle discoteche e dal 1 marzo sarà possibile occupare il 75% di capienza degli impianti sportivi all'aperto e il 60% al chiuso. Piccoli sprazzi di normalità.

Potrebbe interessarti anche: Trasfusione bimbo da no vax, la presidente di Avis Toscana: ''Così si mette a rischio il sistema'' 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 9 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su