Striscia la Notizia a Siena per il caso pakistani
Sono circa 30 i richiedenti asilo che vivono nel parcheggio sotterraneo della stazione, intanto si lavora ad un altro centro di accoglienza che potrebbe aprire in provincia di Siena
Le telecamere di Striscia la notizia a Siena, per documentare il caso dei pakistani che da maggio si trovano 'accampati' nel parcheggio sotterraneo della stazione. Il servizio realizzato da Rajae Bezzaz e andato in onda mercoledì scorso 4 gennaio, ha documentato la situazione in cui vivono circa 30 migranti pakistani che da mesi ormai vivono in condizioni precarie dovute al freddo, all'umidità ed in uno scarso stato di igiene. Senza contare i disagi per chi si reca nel parcheggio per lasciare l'auto e prendere il treno. Le telecamere di Canale 5 fanno vedere anche l'attività dei volontari senesi che ogni sera si recano nel parcheggio e preparano per i migranti un pasto caldo.
Per quanto riguarda il tema dell'accoglienza, dopo Abbadia San Salvatore potrebbe aprire un altro centro per l'accoglienza in provincia di Siena, per poi accogliere alcuni altri cittadini pakistani. Nel frattempo prosegue il grande lavoro delle associazioni cittadine che da tempo ormai si danno da fare per supportare chi dorme nel parcheggio sotterraneo della stazione con coperte, vestiti ed un pasto caldo.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Una sfida tutta valdelsana a l'Eredità su Rai 1
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 6 gennaio 2023