Studenti tutor per scoprire l'Università di Siena
Dal 1° aprile torna “Visita Unisi”, l'iniziativa dedicata a coloro che desiderano conoscere l'Università di Siena
Dal 1° aprile torna “Visita Unisi”, l'iniziativa dedicata a coloro che desiderano conoscere l'Università di Siena, entrare nelle aule e nei laboratori dove si fanno didattica e ricerca, familiarizzare con i suoi spazi e scoprire i tesori artistici custoditi nelle strutture museali.
Gli studenti tutor dell’Ateneo accompagneranno gli ospiti nelle aule, nei laboratori e nei complessi didattici dell’Università di Siena, dalla sede di Porta Laterina a quella di pian dei Mantellini, alle sedi di San Miniato, San Francesco, via Mattioli, San Niccolò e del polo umanistico. Attraverso brevi tour che permetteranno ai visitatori di conoscere anche le bellezze del tessuto urbano cittadino di Siena. Le prenotazioni per partecipare sono già aperte. I Tutor, gli studenti esperti dell’ateneo, condurranno studentesse e studenti negli spazi interni delle residenze universitarie, mostreranno le biblioteche e le aule didattiche. Le visite saranno inoltre occasione di approfondimento della conoscenza dell’offerta formativa e dei servizi erogati dall’Ateneo.
Si inizia il primo aprile, per proseguire il 27 maggio e poi il 24 giugno. Altri due appuntamenti sono programmati per il 29 luglio e il 26 agosto; ed è già possibile prenotare la partecipazione.
Le visite sono riservate a gruppi di venti persone per ogni complesso didattico, in modo tale che gli studenti tutor che accompagneranno i vari gruppi possano interagire al meglio con gli intervenuti.
Per partecipare occorre la prenotazione e per accedere ai presìdi universitari è necessaria la certificazione verde COVID19 (green pass).
Informazioni sugli orari delle visite e sulle modalità di prenotazione si possono trovare all’indirizzo https://orientarsi.unisi.it/scelgo/come-scegliere/visita-unisi.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Un ponte intitolato a Don Aldo in occasione della festa di San Giuseppe
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 19 marzo 2022