Tanti auguri a nonna Carmela, che festeggia 100 anni!
E' nata e cresciuta a Muro Lucano il 16 ottobre del 1918. Dopo la morte prematura del padre è stata adottata dagli zii e per questo porta due cognomi. A dicembre del 1954 è venuta dalla Basilicata ad abitare in Val d'Elsa, a Casole, dove ha costruito la sua famiglia. Carmela oggi è madre di cinque figli, nonna di dieci nipoti e bisnonna di due. Ha perso il marito nel '74, si è sempre rimboccata le maniche lavorando. Fino a circa tre anni fa, come ci raccontano i familiari, si è dedicata all'orto e agli animali vicino casa
Sono cento anni, un secolo intero, quelli che ha compiuto a Casole d'Elsa Carmela Tirico Rendina.
E' nata e cresciuta a Muro Lucano il 16 ottobre del 1918. Dopo la morte prematura del padre è stata adottata dagli zii e per questo porta due cognomi. A dicembre del 1954 è venuta dalla Basilicata ad abitare in Val d'Elsa, a Casole, dove ha costruito la sua famiglia. Carmela oggi è madre di cinque figli, nonna di dieci nipoti e bisnonna di due. Ha perso il marito nel '74, si è sempre rimboccata le maniche lavorando. Fino a circa tre anni fa, come ci raccontano i familiari, si è dedicata all'orto e agli animali vicino casa.
Ieri ha festeggiato al Podere Metato circondata dall'affetto di figli, nipoti e parenti. Proprio da loro viene infatti la richiesta di poter pubblicare un breve articolo per condividere la gioia e la fortuna di essere arrivati insieme a questo traguardo. Tanti auguri!
Pubblicato il 17 ottobre 2018