Tappa a Castellina in Chianti per il Festival estivo della Chigiana
La performance, in programma alle ore 21.15 nella Chiesa del Santissimo Salvatore, vedrà esibirsi Giuseppe Ettorre, al contrabbasso e Pierluigi Di Tella, al pianoforte.
Sabato 4 agosto la grande musica classica va in scena a Castellina in Chianti in occasione del concerto dei musicisti dell’Accademia Musicale Chigiana. La performance, in programma alle ore 21.15 nella Chiesa del Santissimo Salvatore, vedrà esibirsi Giuseppe Ettorre, al contrabbasso e Pierluigi Di Tella, al pianoforte.
L’evento è organizzato dall’Accademia Musicale Chigiana nell’ambito di ‘Chigiana International Festival & Summer Academy 2018’ con il contributo del Comune di Castellina in Chianti.
Il programma musicale sarà dedicato ai grandi classici come Pärt, Sammartini, Johann Sebastian Bach, Stockhausen, Bottesini, Ettorre e Mišek.
Protagonisti della setata di note saranno Giuseppe Ettorre, primo contrabbasso solista dal 1991 dell’Orchestra e della Filarmonica della Scala, svolge anche un’intensa attività cameristica e concertistica ed è docente a Milano presso l’Accademia della Scala e dal 2016 insegnante anche presso l’Accademia Chigiana. Sarà accompagnato al pianoforte da Pierluigi Di Tella, concertista e didatta con alle spalle esibizioni in Europa e in Sud America con gruppi cameristici e orchestre internazionali. È pianista in numerosi corsi di perfezionamento e, dopo essersi diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, ha seguito corsi di perfezionamento in Italia e all’estero con musicisti di fama internazionale, tra cui Sergio Fiorentino. Di Tella è anche docente presso il Conservatorio di Pesaro.
Pubblicato il 2 agosto 2018