Tari, riduzione generale del 10% nel Comune di Certaldo, ma solo per il 2018

Nella variazione di bilancio sono stati inseriti anche, fra le altre cose, finanziamenti per 47mila euro per la ristrutturazione dei locali della Stanza delle donne, arredi e cucina del locale che il comune dà in locazione per lo svolgimento di sagre ed eventi soprattutto nei mesi estivi, ed il mutuo flessibile per il finanziamento delle spese di realizzazione della nuova Casa della Salute di piazza dei Macelli. Stanziati anche fondi per incarichi sulla viabilità per circa 10mila euro

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Comune di Certaldo informa che la Tari 2018 per tutte le utenze - domestiche e non domestiche - sarà più bassa di circa il 9,5%. Il dato è stato reso noto dal vicesindaco Francesco Dei nel Consiglio Comunale che si è svolto ieri sera. Si tratta di una misura una tantum solo per l’anno 2018, possibile grazie a minori accantonamenti in tariffa e al finanziamento delle agevolazioni sociali tramite le risorse del bilancio. A fronte di un aumento di circa l’1,8% del costo del piano finanziario presentato da ALIA per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, il Comune ha potuto restituire con le tariffe del 2018 anche circa 80mila euro dovuti ad eccedenze di incassi relativi alle annualità 2013 e 2015.

Nella variazione di bilancio sono stati inseriti anche, fra le altre cose, finanziamenti per 47mila euro per la ristrutturazione dei locali della Stanza delle donne, arredi e cucina del locale che il comune dà in locazione per lo svolgimento di sagre ed eventi soprattutto nei mesi estivi, ed il mutuo flessibile per il finanziamento delle spese di realizzazione della nuova Casa della Salute di piazza dei Macelli. Stanziati anche fondi per incarichi sulla viabilità per circa 10mila euro.

Pubblicato il 30 marzo 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su