Tartaruga e Girotondo tornano a casa: si riaprono le iscrizioni
I locali avevano ospitato i bambini della Ciari durante i lavori. L'assessore Bagni: “Un’opportunità per le famiglie e per far socializzare i bambini”
Lo spazio gioco “Il Girotondo” e il centro bambini e famiglie “La tartaruga” stanno per tornare a casa, nei locali di via Turchini 96, e rilanciano le iscrizioni. I due centri infatti, da settembre scorso, avevano lasciato la propria sede ai bambini della scuola Bruno Ciari per consentire i lavori di rifacimento di quest’ultimo plesso, lavori appena conclusi. Ora che la Ciari è stata riaperta, Girotondo e Tartaruga – che in questi mesi hanno comunque svolto la loro attività nei locali dell’asilo nido di via Sturzo – faranno a breve ritorno nella propria sede, assai più spaziosa ed accogliente. Per questo rinnovano la campagna di iscrizioni rivolta a tutte le famiglie con bambini di età 12 – 36 mesi per questi due servizi che il comune ha dato in gestione alla Cooperativa sociale Arca.
Parla l'assessore all'educazione Bagni
“Girotondo e Tartaruga sono due opportunità per famiglie e bambini già a partire dai 12 mesi – dice l’assessore all’educazione Benedetta Bagni – si tratta di servizi in grado di dare un supporto alle famiglie, ma anche di condividere con altri genitori le proprie esperienze e di avviare i bambini alla costruzione di una socialità attiva e del rapporto con l’altro”.
Pubblicato il 31 gennaio 2020