Teatro, a Castelfiorentino Alessandro Preziosi è Van Gogh
Siamo fra le austere e slavate pareti di una stanza del manicomio di SaintPaul. Come può vivere un grande pittore in un luogo dove non c'è altro colore che il bianco?
Dicembre scoppiettante per il Teatro del Popolo di Castelfiorentino che propone una serie di spettacoli di altissimo livello. Evento clou mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre alle 21.00, un doppio appuntamento con Alessandro Preziosi eccezionale interprete di Vincent Van Gogh - l'odore assordante del bianco di Stefano Massini, la regia di Alessandro Maggi con Francesco Biscione, Massimo Nicolini, Roberto Manzi, Alessio Genchi, Vincenzo Zampa.
Siamo fra le austere e slavate pareti di una stanza del manicomio di SaintPaul. Come può vivere un grande pittore in un luogo dove non c'è altro colore che il bianco? È il 1889 e l'unico desiderio di Vincent van Gogh è uscire da quelle mura, la sua prima speranza è riposta nell'inaspettata visita del fratello Theo che ha dovuto prendere quattro treni e persino un carretto per andarlo a trovare…
Una sorta di thriller psicologico attorno al tema della creatività artistica che lascia lo spettatore con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.
Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it e sulla pagina Facebook Teatro Del Popolo Castelfiorentino.
Per informazioni e biglietti
Teatro del Popolo
0571 633482
Giallo Mare Minimal Teatro
0571 81629-83758
[email protected]
Pubblicato il 3 dicembre 2018