Teatro C'Art, stage per principianti e professionisti durante l'estate
Dopo il grande successo dell’estate scorsa, quando il Teatro C’art ha ricevuto 80 allievi provenienti dall’Italia e da varie parti d’Europa, anche per quest'anno il Teatro C'art di Castelfiorentino approfitta dell'estate per aprire le sue porte a quanti volessero conoscere o approfondire il mondo del clown, attraverso quattro seminari formativi in programma nei mesi di luglio e agosto
Dopo il grande successo dell’estate scorsa, quando il Teatro C’art ha ricevuto 80 allievi provenienti dall’Italia e da varie parti d’Europa, anche per quest'anno il Teatro C'art di Castelfiorentino approfitta dell'estate per aprire le sue porte a quanti volessero conoscere o approfondire il mondo del clown, attraverso quattro seminari formativi in programma nei mesi di luglio e agosto. I seminari, tenuti da André Casaca presso la sede del Teatro C'art di Castelfiorentino, daranno ai partecipanti gli strumenti per sviluppare le proprie capacità comico-espressive. Si tratta di un lavoro che modifica l'approccio con il proprio corpo, trasformando la stupidità personale in una risorsa artistica.
André Casaca è uno dei maggiori professionisti del teatro corporeo e clown sul territorio italiano. Attore, ricercatore teatrale, clown, regista, ideatore del metodo “Educazione comico – relazionale”, si dedica al teatro da più di 23 anni. Il suo metodo artistico e pedagogico è riconosciuto in Italia e all’estero, nel campo della formazione teatrale e universitaria. E’ direttore Artistico e Pedagogico del Centro Culturale Teatro C’art e collabora con le maggiori Scuole di Teatro professionali nazionali.
Per chi volesse avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di esperienza potrà iscriversi a un seminario di livello base scegliendone uno tra quelli in programma dal 18 al 22 luglio, dall’ 8 al 12 agosto e dal 15 al 19 agosto. Per chi invece, ha delle esperienze consolidate sul clown o avesse già partecipato a una formazione con André Casaca, potrà scegliere il corso di livello avanzato previsto dal 22 al 26 agosto. I seminari hanno ciascuno la durata di 25 ore suddivise in cinque giorni (lunedì 14-19 / da martedì a venerdì ore 10-15). Coloro che hanno necessità di alloggio, possono soggiornare presso “Casa sul Rio Petroso”, una casa colonica in piena campagna toscana e distante soltanto 5 minuti dal Teatro C’art.
Per info e iscrizioni:
http://teatrocart.com/seminari/
tel. 0571 629811
[email protected]
www.teatrocart.com
Pubblicato il 1 giugno 2016