Tennis e padel, arriva la seconda edizione del torneo open 'Città di Siena'

Il grande sport sbarca a Siena, in particolare sui campi del Circolo Tennis La Racchetta a Porta Pispini, per la seconda edizione del Torneo Open maschile ''Città di Siena''

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il grande sport sbarca a Siena, in particolare sui campi del Circolo Tennis La Racchetta a Porta Pispini, per la seconda edizione del Torneo Open maschile “Città di Siena”. Un evento nato lo scorso anno tra mille dubbi legati alla pandemia e alle limitazioni ad essa collegate e cresciuto in pochissimo tempo, come dimostra il montepremi quasi raddoppiato (3.500 euro in totale), capace di attrarre alcuni tra gli atleti più forti del panorama nazionale, e l’interessantissima formula “Tennis & Padel show”.

La manifestazione infatti, inserita all’interno del circuito “Grantennis Events” e patrocinata dal Comune di Siena, prevedrà una doppia tappa: dal 2 all’11 giugno un torneo Open maschile di tennis con montepremi 2.500 euro e dal 17 al 25 settembre un torneo Open maschile di padel con montepremi 1.000 euro. Se tra un mese circa sarà possibile vedere all’opera sui campi in terra rossa senesi i maestri della racchetta, la grande curiosità riguarda il secondo appuntamento: per la prima volta a Siena sarà organizzato un torneo di padel di carattere nazionale, all’interno dei campi in costruzione all’interno dell’impianto di porta Pispini.

Oltre alla parte sportiva (scopriremo nel dettaglio l’elenco dei partecipanti a ridosso dell’inizio del torneo) il Circolo Tennis La Racchetta allestirà durante la manifestazione un’area di accoglienza, con la possibilità di cenare tutte le sere al circolo e l’organizzazione di alcune serate a tema. L’ingresso per il pubblico sarà libero. Da giugno a settembre i riflettori sportivi si accendono su Siena per un evento da non perdere.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Serie A, azzurri di scena al Meazza: Inter - Empoli 4-2

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 7 maggio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su