Tenta di rubare la borsa ad una ragazza sul treno: rintracciato, minaccia i poliziotti che lo bloccano

Denunciato un 23enne

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ha tentato di rubare la borsa ad una ragazza sul treno ma è stato rintracciato e denunciato dalla Polizia di Stato, un 23enne straniero. La notte scorsa, gli agenti delle Volanti della Questura di Siena sono intervenuti presso la locale stazione ferroviaria, dove una ragazza, a bordo di un treno locale, aveva segnalato che un giovane, mentre si era addormentata, aveva cercato di sottrarle la borsetta. Quando il convoglio è arrivato alla stazione, sulla base delle indicazioni fornite dalla ragazza e da una sua amica che aveva assistito alla scena, i poliziotti sono riusciti a rintracciare l’uomo che, però, alla loro vista, ha cercato di darsi alla fuga nel sottopassaggio della stazione. Subito bloccato, ha cominciato ad inveire, minacciando gli agenti ripetutamente e cercando di avventarsi contro di loro. A quel punto i poliziotti hanno dovuto utilizzare il dispositivo spray urticante in dotazione per riuscire a contenerlo ed evitare conseguenze per la loro incolumità.

Sprovvisto di documenti, il giovane è stato condotto in Questura per un controllo approfondito e per le procedure di identificazione. A seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, illecitamente detenuto e, a suo carico, sono anche emersi vari precedenti di polizia.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a seguito dei riscontri e dopo averlo identificato per un 23enne di nazionalità marocchina, lo hanno denunciato per il tentato furto della borsa e per i reati di resistenza, oltraggio e minaccia, oltreché per il possesso abusivo del coltello, posto sotto sequestro. Approfonditi gli accertamenti, è emerso anche che lo straniero non aveva titolo a permanere sul territorio nazionale, pertanto, nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di espulsione.

Potrebbe interessarti anche: Incidente a Casole d'Elsa sulla SP 27, muore un 84enne 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 11 gennaio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su