Terremoto a Firenze Impruneta
La terra si è mossa con una rilevante oscillazione
La scossa più forte si è sentita distintamente a Firenze, nel Chianti e in tutta la Valdelsa fino a Siena. Gente in strada a Firenze e con gli studenti universitari che sono stati fatti uscire immediatamente dopo la scossa dalla facoltà di Storia dell'arte di piazza Brunelleschi. "Al momento non sono arrivate segnalazioni relative a danni a cose o persone", ha scritto su Facebook alle ore 18.00 il sindaco di Firenze Dario Nardella.
Sospesi i lavori del Consiglio regionale della Toscana, che era riunito in aula, a causa della forte scossa di terremoto avvertita in città. Molte le telefonate giunte ai centralini delle autorità pubbliche da parte di cittadini che chiedevano informazioni.
Immediata la valanga di reazioni e commenti sui social, in tantissimi hanno commentato impauriti. Il terremoto è stato molto breve, è durato pochi secondi, ma intenso.
Aggiornamento delle ore 19.35
L'epicentro del sisma, di magnitudo 3.7, è stato a 4 km da Impruneta, a 10 km di profondità. A Impruneta gli abitanti sono usciti in strada. Non si segnalano danni a persone e cose. La scossa, che rientrebbere nella sismicità ordinaria della zona, è stata avvertita distintamente anche a Scandicci e a Bagno a Ripoli. Le persone presenti nella biblioteca di Bagno a Ripoli sono uscite in strada.
Sara Balugani
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Tre scosse di terremoto in provincia di Firenze, la più forte di magnitudo 3.7
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 3 maggio 2022