The Medici Congiura: a Casole va in scena il nuovo spettacolo targato Avatar

Dopo il grande successo ottenuto con Il taglio del bosco, tratto dall'omonimo racconto di Carlo Cassola, Guidelli propone un nuovo spettacolo come un "film dal vivo"

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il 26 aprile 1478 la famiglia fiorentina dei Pazzi ordì una congiura contro quella dei Medici, allo scopo di ottenere la supremazia politica nella città. E' a questa nota vicenda che si è ispirato Giovanni Guidelli per il nuovo spettacolo della compagnia AVATAR (Audio Video Author Theater Artst Resource), The Medici Congiura 2.0, che andrà in scena questa sera, alle ore 21.15, al teatro all'aperto di Casole d'Elsa e che ha già registrato il tutto esaurito.

Dopo il grande successo ottenuto con Il taglio del bosco, tratto dall'omonimo racconto di Carlo Cassola, Guidelli, noto volto della televisione, valdelsano d'adozione, ha impostato anche questo nuovo spettacolo come un "film dal vivo". Sul palco insieme a lui Francesco Grifoni, Vanni Corbellini, Gabriele Zini, Gabriele Giaffreda, Maurizio Pistolesi, Mirko Batoni, Henrj Bartolini, Alessio Sardelli, Diego Conforti, Gabriele Bocciarelli, Simone Berti, Francesco Mattonai, Mirko Filippi, Maya Quattrini, Veronica Mele e Chiara Maccioni.

Una rilettura attualizzata ai giorni nostri, con una famiglia Medici al centro dei traffici economici fiorentini e non solo, avversata dall’altra famiglia fiorentina dei Pazzi. Un gioco di equilibri, una sfida di nervi, un risiko di politica e potere che, in un crescendo di tensione e torbidi accordi porterà inesorabilmente a un conflitto senza esclusione di colpi, fino all’agguato mortale e alla successiva vendetta. Uno spettacolo assolutamente dispotico e incredibilmente attuale nei suoi meccanismi scenici di causa-effetto.

 

Nella foto in alto un momento delle prove

Pubblicato il 26 luglio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su