Ticci (Forza Italia): «Fallisce la lista civica. Aspetto De Santi»

«Francesco Michelotti e Simone De Santi - spiega - erano entrati in consiglio comunale a Poggibonsi sotto la copertura della lista civica Insieme Poggibonsi, andando così ad illudere l'elettorato locale che aveva realmente creduto nella loro autonomia rispetto ai partiti tradizionali, un'alternativa alle classiche logiche politiche. Con il tempo i due consiglieri comunali hanno però rinnegato il loro percorso civico e si sono dichiarati ufficialmente appartenenti a strutture partitiche consolidate e preesistenti, l'uno con Fratelli d'Italia e l'altro con Forza Italia»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

«Vento di novità nella nostra amata Poggibonsi, la politica del civismo non regge il colpo nei confronti delle concretezze partitiche che sono andate a sradicare utopie e visioni anche troppo paventate». Così la capogruppo di Forza Italia a Poggibonsi Alessandra Ticci con una nota stampa.

«Francesco Michelotti e Simone De Santi - spiega - erano entrati in consiglio comunale a Poggibonsi sotto la copertura della lista civica Insieme Poggibonsi, andando così ad illudere l'elettorato locale che aveva realmente creduto nella loro autonomia rispetto ai partiti tradizionali, un'alternativa alle classiche logiche politiche. Con il tempo i due consiglieri comunali hanno però rinnegato il loro percorso civico e si sono dichiarati ufficialmente appartenenti a strutture partitiche consolidate e preesistenti, l'uno con Fratelli d'Italia e l'altro con Forza Italia».

«E' indubbio che - aggiunge, a questo punto, il consigliere De Santi dovrà unirsi alla nostra forza, già da me rappresentata, in consiglio comunale e questo non potrà fare altro che aumentare l'attivismo di Forza Italia nella nostra città. Comunico quindi il mio più caloroso benvenuto al consigliere De Santi, che sicuramente nei prossimi giorni andrà a formalizzare l'ingresso all'interno del gruppo consiliare di cui sono capogruppo, certa della sua capacità e sempre deliziosa coerenza politica».

Pubblicato il 25 aprile 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su