Torna il Premio Città di Colle: domenica 10 novembre la cerimonia
Il premio è stato istituito negli anni Settanta con l'obiettivo di elogiare coloro che si sono distinti per aver valorizzato la città colligiana. All'inizio si chiamava "Premio Arnolfo Di Cambio", poi si è trasformato in "Premio Città di Arnolfo" e alla fine in "Premio Città di Colle". Negli ultimi anni il premio non era stato conferito perché non erano state individuate le persone giuste a cui consegnarlo. Il vincitore riceverà un ritrecine (simbolo del lavoro) in argento, realizzato a mano da un orafo colligiano
Torna il Premio Città di Colle, dopo due anni di stop. L'iniziativa, promossa dalla Pro Loco di Colle di Val d'Elsa con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, è in programma per domenica prossima, il 10 novembre. All'incontro parteciperanno il primo cittadino Alessandro Donati, il presidente della Pro Loco Mario Provvedi e Meris Mezzedimi, membro dell'associazione, che leggerà la motivazione per la quale si è deciso di conferire il premio. La persona premiata? Sarà una sorpresa: sul nome di chi riceverà il riconoscimento vige il massimo riserbo.
Il premio è stato istituito negli anni Settanta con l'obiettivo di elogiare coloro che si sono distinti per aver valorizzato la città colligiana. All'inizio si chiamava "Premio Arnolfo Di Cambio", poi si è trasformato in "Premio Città di Arnolfo" e alla fine in "Premio Città di Colle". Negli ultimi anni il premio non era stato conferito perché non erano state individuate le persone giuste a cui consegnarlo. Il vincitore riceverà un ritrecine (simbolo del lavoro) in argento, realizzato a mano da un orafo colligiano.
La celebrazione si terrà alle ore 16.00 nel Palazzo Comunale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Alessandra Angioletti
Pubblicato il 7 novembre 2019