Torna il tradizionale appuntamento con la musica classica e lirica nel chiostro di San Francesco a Colle
La Società Corale "Vincenzo Bellini" di Colle di Val d'Elsa organizza l'ormai tradizionale appuntamento colligiano con la musica classica e lirica. L'appuntamento è per il 5 giugno alle ore 21.15 nel chiostro di San Francesco
La Società Corale "Vincenzo Bellini" di Colle di Val d'Elsa organizza l'ormai tradizionale appuntamento colligiano con la musica classica e lirica. L'appuntamento è per il 5 giugno alle ore 21.15 nel chiostro di San Francesco.
Il soprano Monica Marzini, il baritono Massimo Naccarato, la corale "Vincenzo Bellini" e l'orchestra "ADAM" eseguiranno brani celebri dalle opere "Lombardi alla prima crociata", "Ernani", "La forza del destino", "Traviata" di Giuseppe Verdi, "Boheme" e "Tosca " di Giacomo Puccini, "Carmen" di George Bizet e "La vedova allegra" di Franz Lehar. La direzione delle compagini musicali e dei solisti è affidata al Maestro Franco Zingoni.
L'evento, ad ingresso libero, è organizzato appunto dalla Società Corale "Vincenzo Bellini", che offre anche in questa occasione la possibilità di ascoltare, in un ambiente suggestivo, come il quattrocentesco chiostro del convento, musica lirica ad un pubblico sensibile ed affezionato.
Pubblicato il 1 giugno 2016