Torna la Gastronomarcia, la passeggiata enogastronomica tra le colline di Monsanto
La partenza, dalle ore 8.00 alle 9.00 a gruppi scaglionati, si terrà presso la chiesa di San Ruffignano a Monsanto, loc. Monsanto, frazione di Barberino val d'Elsa
Sono aperte le iscrizioni per la Gastronomarcia, la terza edizione della passeggiata enogastronomica tra le colline del Chianti organizzata dalla Compagnia di Monsanto ed in programma per domenica 19 giugno.
L'iniziativa prevede 15 chilometri di percorso per conoscere e scoprire i sapori e i colori del Chianti fiorentino.
Lo svolgimento. La partenza, dalle ore 8.00 alle 9.00 a gruppi scaglionati, si terrà presso la chiesa di San Ruffignano a Monsanto, loc. Monsanto, frazione di Barberino val d'Elsa.
Durante il percorso, ottimale anche per le famiglie e mediamente impegnativo, i partecipanti troveranno i punti ristoro nei quali potranno degustare piatti tipici effettuando un “pranzo a tappe”.
Quest’anno l'itinerario termina al Castello di Cepparello, conosciuto anche come “i Casaloni”, dove una guida narrerà la storia di questo magico luogo. Apriranno le porte delle loro meravigliose cantine la Fattoria Isole e Olena e il Castello di Monsanto. È stato inoltre previsto, oltre al normale percorso di 15 km, un tragitto alternativo e di chilometraggio inferiore, lungo strada asfaltata, facilmente percorribile anche dai passeggini.
Iscrizioni. Per iscriversi contattare il numero 0558059029 oppure richiedere informazioni direttamente agli organizzatori dell'evento presso la Chiesa di San Ruffignano a Monsanto.
Regolamento e precise modalità d'iscrizione sono reperibili sul sito web della Compagnia di Monsanto.
Per informazioni contattare il numero 0558059029 oppure visitare il sito www.compagniadimonsanto.it o inviare una mail a [email protected]
Partecipazione: adulti 20,00 Euro, ragazzi da 6 a 14 anni 10,00 Euro, bambini Gratis.
Il ricavato di questo evento sarà interamente devoluto alla Parrocchia di San Ruffignano a Monsanto per contribuire ai lavori di ristrutturazione che dovrà sostenere. Ringraziamo gli sponsor per il loro sostegno e il Comune di Barberino Val d’Elsa.
Pubblicato il 13 giugno 2016