Torna la stagione degli scambi culturali: “Il Pontormo” di Empoli accoglie gli studenti olandesi

Ventiquattro studenti olandesi insieme a venticinque ‘colleghi’ italiani, questa mattina, mercoledì 25 gennaio, hanno visitato il palazzo comunale e sono stati ospiti per qualche minuto della sala consiliare del Comune di Empoli. Sono stati accolti dall’assessore Antonio Ponzo Pellegrini che ha raccontato in breve le caratteristiche e le tradizioni della città, la sua storia e come funziona il Governo locale e il Consiglio Comunale

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ventiquattro studenti olandesi insieme a venticinque ‘colleghi’ italiani, questa mattina, mercoledì 25 gennaio, hanno visitato il palazzo comunale e sono stati ospiti per qualche minuto della sala consiliare del Comune di Empoli. Sono stati accolti dall’assessore Antonio Ponzo Pellegrini che ha raccontato in breve le caratteristiche e le tradizioni della città, la sua storia e come funziona il Governo locale e il Consiglio Comunale.

Sono molti anni ormai che il liceo Il Pontormo ha rapporti internazionali con varie scuole all’estero per attivare con loro scambi culturali. Gli studenti ospiti dei ragazzi empolesi arrivano dalla città di Uden e sono iscritti all’Udenscollege. Uden è un comune olandese di poco più di 40mila abitanti situato nella provincia del Brabante Settentrionale, a pochi chilometri dal confine con la Germania. Il gruppo era accompagnato dalle insegnanti Arianna Turchi, Laura Parenti e dalla guida Elena Nesti.

Dopo questo breve incontro nel palazzo Municipale, sono stati accompagnati a fare un ‘giro’ nel centro storico della nostra città e in visita al Museo della Collegiata e al Museo del Vetro. Domattina, giovedì 26 gennaio, si replica con gli studenti di nazionalità tedesca, provenienti dalla città di Dresda del "Gymnasium Dresden Cotta" e i loro coetanei del Liceo Virgilio di Empoli. 

Pubblicato il 25 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su