Toscana Stato a Poggibonsi: «Impegno fattivo dei cittadini nella pulizia dei giardini del Vallone»

Il movimento "Toscana Stato" ha presentato una richiesta al dirigente dell'ufficio Ambiente del Comune di Poggibonsi, il vicesindaco Becattelli, una proposta per coinvolgere i cittadini riguardo la pulizia dei giardini del Vallone

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il movimento "Toscana Stato" ha presentato una richiesta al dirigente dell'ufficio Ambiente del Comune di Poggibonsi, il vicesindaco Becattelli, una proposta per coinvolgere i cittadini riguardo la pulizia dei giardini del Vallone.

«Ci attendiamo una risposta positiva - spiega l'esponente del movimento Mauro Mori -, vogliamo coinvolgere la cittadinanza non solo per la pulizia, ma anche per la sensibilizzazione del valore del bene pubblico. Abbiamo richiesto anche l'aiuto di un dipendente di Sei Toscana per tal scopo».

«Lo scopo dell'iniziativa - si legge sempre nella nota - è rimuovere gli aghi di pino e ripulire la Fontana Del Tempo, ormai coperta di borraccina, tanto che l'acqua ha creato scorrimenti esterni fino ai giardini. È previsto anche il ripopolamento con pesci nella vasca finale, naturalmente acquistati da un negozio di Poggibonsi, che ci garantirà la qualità degli stessi e soprattutto pesci resistenti per tutte le stagioni e che contribuiscano a mantenere pulita la vasca in quanto erbivori».

«Rimaniamo in attesa e speranzosi di un riscontro positivo da parte dell'Amministrazione Comunale - conclude Mori -, il giorno previsto è per la mattina del 26 agosto. Aggiungiamo inoltre, nel caso l'iniziativa avesse successo, sarà ripetuta in altri luoghi e verranno allestiti dei corsi per i più piccoli, andando a colmare la mancanza dell'educazione civica nelle scuole».

Pubblicato il 12 agosto 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su