Tre incontri pubblici sulla riorganizzazione del sistema di raccolta rifiuti a Poggibonsi
Prosegue l'installazione delle nuove postazioni di raccolta ad accesso controllato. Nel weekend gli eco-informatori per dare tutte le info utili
Prosegue a pieno ritmo la riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti a Poggibonsi che si è avviata con un primo step relativo alservizio stradale. Dalla scorsa settimana sono in corso le operazioni di installazione delle nuove postazioni ad accesso controllato. Le attività sono iniziate da Staggia e proseguiranno nelle prossime settimane, secondo un cronoprogramma condiviso fra Sei Toscana e l’Amministrazione, nelle altre zone del territorio comunale.
Per illustrare gli obiettivi della riorganizzazione, i nuovi servizi, le corrette modalità di separazione e conferimento dei materiali e per rispondere a tutte le domande dei cittadini, l’Amministrazione comunale e Sei Toscana hanno programmato tre incontri pubblicidedicati, di cui tutti gli utenti del servizio stradale sono già stati informati tramite lettera a domicilio. Gli incontri si svolgeranno mercoledì 28 settembre alle 18 presso la sala polivalente dell’Upp in località Bernin, alle 21.30 nella sala dell’Ente Paesano a Staggia Senese e giovedì 29 settembre, alle 21.30, presso la sala della Virtus in via dei Cipressi.
Sempre per garantire una informazione capillare alla cittadinanza, venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre, a Staggia, saranno presenti gli eco-informatori. Gli eco-informatori, personale appositamente formato dal Sei Toscana, si occuperanno di assistere i cittadini e le attività, presidiando le nuove postazioni di raccolta e illustrando le corrette modalità di conferimento dei rifiuti e di utilizzo delle attrezzature. Oltre all’attività degli eco-informatori e agli incontri pubblici, è a disposizione dei cittadini anche un video-tutorial che spiega come utilizzare i nuovi contenitori.
L’Amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano che, per tutta la fase di installazione, i nuovi cassonetti saranno utilizzabili senza 6Card, semplicemente premendo il pulsante presente su ogni contenitore così da consentire ai cittadini di prendere confidenza con questi nuovi cassonetti di ultima generazione.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Giornata di sciopero sabato 1 ottobre: possibili disagi all'ospedale Santa Maria alle Scotte
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 26 settembre 2022