Tutti pazzi per la Toscana: nel 2022 è fra le mete più ambite dai VIP

Paesaggi mozzafiato, relax e lusso: gli ingredienti che nel 2022 hanno reso la Toscana un'oasi per le celebrities

 VIP IN TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Se c’è una Regione che ogni anno riesce ad essere in cima alle preferenze dei vip quella è sicuramente la Toscana: un incredibile concentrato di paesaggi mozzafiato, buon cibo ed una proposta culturale variegata. Anche il 2022 ha visto la nostra regione essere una delle mete più ambite dalle celebrities, tra matrimoni nelle verdi colline, shooting fotografici e set per format televisivi.

Una vera e propria cartolina paesaggistica dove immortalare momenti importanti delle proprie vite come, ad esempio, il tanto chiacchierato matrimonio protagonista delle cronache rosa tra Paola Turci e Francesca Pascale, ex di Silvio Berlusconi. A fare da cornice al fatidico "sì" tra la cantante e la sua compagna, l’incantevole paesaggio di Montalcino, un borgo medievale immerso nel Parco Naturale della Val d'Orcia, in Provincia di Siena e le mura del caratteristico Castello di Velona, un maniero dell'XI secolo ubicato nel cuore della Val d'Orcia.

Sempre in tema di abiti nuziali e scambi di promesse, non è passato inosservato il matrimonio celebrato a Radicondoli tra Kevin Prince Boateng e Valentina Fradegrada. Il calciatore dell’Hertha Berlino e l’imprenditrice campionessa italiana di arti marziali si sono sposati al podere Tesoro, nel delizioso borgo medievale immerso nelle colline senesi, con tanto di bis nel Metaverso.

E non solo matrimoni. La Toscana, infatti, quest’anno è stata scelta anche dalla showgirl argentina Belen Rodriguez come sfondo di alcuni shooting fotografici per i suoi marchi di moda.  Il suo profilo Instagram ha documentato le bellezze che hanno adornato i suoi scatti, fra le colline poliziane e le Crete senesi, al Site Transitoire ad Asciano, un’opera d’arte dell’artista francese Jean-Paul Philippe attorno al quale lei e altre modelle hanno presentato una collezione di abiti. Per il marchio “Mefui”, Belen si è recata anche a Bagni di San Filippo, il piccolo paese nel sud della Toscana tra la Val d'Orcia e il Monte Amiata, conosciuto per l'unicità delle acque sulfuree del Fosso Bianco.

Ma non è Toscana se non si parla anche di cucina. Lo Chef Antonino Cannavacciuolo tre stelle Michelin ha fatto tappa a Colle di Val d’Elsa per registrare una puntata di Cucine da incubo, con il compito di ristabilire le sorti di un ristorante, presumibilmente nei pressi di piazza Arnolfo. Durante il soggiorno colligiano lo chef è stato ospite del 'Barbagianni' e del 'Portanova' due ristoranti nel cuore della città famosa in tutto il mondo come la "Città del Cristallo".

Museo a cielo aperto, il territorio toscano è soprattutto uno scrigno di angoli di relax. L'ex Miss Italia Miriam Leone in occasione del matrimonio di due amici ha partecipato alle nozze che si sono svolte all'interno del Resort di lusso di Castelfalfi a Montaione, tra i colli della Valdelsa fiorentina, concedendosi poi del tempo per rilassarsi tra il fascino storico del patrimonio medievale al lusso dell’hotel a cinque stelle.

Non è sfuggita all’attenzione di molti la “vacanza” dal sapore bucolico dell’attaccante brasiliano Pedro Guilherme Abreu dos Santos che, dopo il Qatar, ha fatto tappa a Gambassi Terme, nel pieno dell’Empolese Val d’Elsa. Al caldo esotico ha preferito la natura e i sapori della Toscana, facendo sosta presso l’azienda agricola Poggio di Camporbiano, fra colline boscose e vista sul Chianti, con tanto di foto che lo ritrae avvolto dai formaggi prodotti dall’azienda.

Fra i volti noti che ogni anno scelgono la Toscana, l'influencer digitale Chiara Ferragni che ha optato per Forte dei Marmi, in Versilia, tornando all'Augustus Hotel, un must per i vacanzieri di lusso o Sting, ex frontman dei Police, che ha festeggiato con sua moglie Trudie Silver 30 anni di matrimonio nella tenuta toscana de Il Palagio, nei pressi di Figline Valdarno (Firenze). Ma a smuovere le acque del web è stata sicuramente la comparsa dell’Amministratore delegato di Facebook Inc. Mark Zuckerberg e la consorte Priscilla Chan, immortalati il primo maggio mentre passeggiavano per le vie della città del Palio.

Insomma, che si tratti di un viaggio di lavoro, di un week-end all’insegna del relax o di uno spot pubblicitario, la Toscana sa come stupire ed anche per questo 2022 si è aggiudicata un posto nel cuore di chi l’ha scelta, affascinando e infondendo incanto in quanti vi arrivano.

Yasmina Nunziata 

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Alcune idee su cosa fare a Capodanno in Val d'Elsa e dintorni

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 31 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su