Tutto pronto per l'atteso debutto della rassegna nazionale Uisp sul nostro territorio

Attesa da tantissimi appassionati del genere, la prima edizione di "Città in Danza UISP" è pronta ad approdare sul nostro territorio. Per la prima volta il Comitato Territoriale UISP Empolese – Valdelsa organizza infatti la spettacolare e suggestiva kermesse che la Lega Danza Nazionale UISP propone da tempo in numerose regioni italiane. Si tratta di un evento storico, fortemente voluto dall'associazione empolese di Via XI Febbraio, che si svolgerà all'interno della suggestiva cornice del Teatro del Popolo di Castelfiorentino

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica 24 gennaio, a partire dalle ore 15.00, al Teatro del Popolo di Castelfiorentino va in scena la prima storica edizione di "Città in Danza", affascinante kermesse a cura della Lega Danza Nazionale e del Comitato Territoriale UISP Empolese – Valdelsa.

Attesa da tantissimi appassionati del genere, la prima edizione di "Città in Danza UISP" è pronta ad approdare sul nostro territorio. Per la prima volta il Comitato Territoriale UISP Empolese – Valdelsa organizza infatti la spettacolare e suggestiva kermesse che la Lega Danza Nazionale UISP propone da tempo in numerose regioni italiane. Si tratta di un evento storico, fortemente voluto dall'associazione empolese di Via XI Febbraio, che si svolgerà all'interno della suggestiva cornice del Teatro del Popolo di Castelfiorentino. Domenica 24 gennaio, a partire dalle ore 15.00, prestigiose scuole di danza appartenenti al nostro territorio e provenienti da altre regioni italiane, proporranno una serie di accattivanti esibizioni di danza contemporanea, modern jazz, danza classica, danza folkoristica e hip hop, attraverso un magico intreccio di varie contaminazioni artistiche e sceniche. 

Al termine della rassegna una qualificata giuria della Lega Danza selezionerà le migliori tre coreografie proposte che acquisiranno il diritto di partecipare alla prestigiosa finalissima nazionale che la UISP organizzerà nel prossimo luglio in un luogo ancora da definire. Saranno inoltre consegnate tre borse di studio di gruppo e soliste che consentiranno ai vincitori di partecipare a un prestigioso stage che si svolgerà dal 18 al 24 luglio 2016 a Salerno, nel corso della rassegna "Danza d'aMare". I vincitori potranno usufruire di lezioni di danza gratuite, laboratori coreografici, audizioni e workshop. Una grande opportunità per andare a perfezionare le proprie competenze artistiche e sviluppare le potenzialità creative. Le esibizioni che animeranno il palcoscenico del Teatro del Popolo di Castelfiorentino saranno divise per categorie: piccoli (6-9 anni), ragazzi (10-13 anni), juniores (13-16 anni) e generale (dai 16 anni in su). Ogni singola coreografia non dovrà superare la durata massima di quattro minuti. Si tratta di un'iniziativa inedita di grande raffinatezza e spessore artistico, riconosciuta a livello nazionale, che è pronta a fare il suo imperdibile debutto anche sul nostro territorio, grazie all'attenta regia del settore Danza UISP del Comitato Empolese – Valdelsa e del suo coordinatore e supervisore Franco Marino. 

Pubblicato il 19 gennaio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su