Ubriaco e drogato perde il controllo dell'auto e va a sbattere contro otto macchine parcheggiate

Denunciato per guida in stato di ubriachezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti

 EMPOLI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nella serata di mercoledì scorso, intorno alle 23, la Centrale Operativa del Commissariato di Empoli, riceveva una segnalazione di un incidente stradale avvenuto in Via Cherubini.

Sul posto gli operatori della Volante accertavano che un'autovettura, guidata da un cittadino albanese, di anni 49, regolare con il permesso di soggiorno, poco prima aveva perso il controllo della propria autovettura, una vecchia Fiat 600, andando a collidere con ben otto autovetture parcheggiate in quella strada. Non si sono registrati danni a persone in quanto, visto l’orario, non vi erano passanti.

Il cittadino albanese veniva immediatamente condotto a mezzo ambulanza in Ospedale, in codice rosso, dove veniva sottoposto alle prime cure. Dalle analisi del sangue, richieste dagli agenti intervenuti, è successivamente risultato un tasso alcolico di 2,4 g/L (il minimo consentito è di 0,50 g/L). Nel sangue risultavano anche consistenti tracce di cocaina.

Nei suoi confronti è scattata la denuncia penale per guida in stato di ubriachezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e guida senza patente. Infatti, la sua patente era albanese e non valida, perché non convertita in patente italiana nei tempi previsti dal Codice della Strada. La stessa patente veniva immediatamente ritirata ed il veicolo, provvisto di regolare assicurazione, posto sotto sequestro.

Sono stati svolti accurati rilievi con la individuazione dei proprietari di tutte le 8 auto danneggiate, alcune in modo grave, ai fini dei conseguenti profili legali.

Potrebbe interessarti anche: Vaccino covid, in Toscana accesso libero per la seconda dose

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 17 settembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su