Ultimato il parcheggio di via Becattelli. L'intervento rientra in un più ampio piano di riqualificazione del centro di Barberino

L'opera pubblica sarà inaugurata venerdì 24 settembre alle ore 17.30

 BARBERINO TAVARNELLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dalla riqualificazione di uno spazio verde inutilizzato è nata un’ampia area di sosta al servizio dei residenti di via Becattelli, a Barberino Val d’Elsa. E’ giunta al termine la realizzazione del parcheggio di via Becattelli, investimento che ha richiesto una spesa pari a 60mila euro. Pronti a tagliare il nastro tricolore, venerdì 24 settembre alle ore 17.30, sono il sindaco David Baroncelli e la giunta comunale, presenti insieme a Don Soave per la benedizione, alla cerimonia di inaugurazione alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’opera è uno degli interventi che rientra in un più ampio piano di rigenerazione urbana - rimarca il sindaco David Baroncelli - che investe sul potenziamento delle infrastrutture per realizzare un nuovo percorso di valorizzazione e riqualificazione del centro di Barberino Tavarnelle”.

Grazie alle risorse pubbliche - puntualizza il primo cittadino - che derivano dalla riunificazione degli allora Comuni di Barberino e Tavarnelle abbiamo aggiunto dunque un altro importante tassello al mosaico dei progetti e delle azioni che faranno rifiorire e qualificheranno Barberino Val d’Elsa sotto il profilo urbano”. I posti auto realizzati sono una ventina. La ditta che ha eseguito i lavori è la Cons.Edil. “Ci siamo posti l’obiettivo di migliorare la vivibilità della zona residenziale di via Becattelli, dove sono presenti molte famiglie - commenta il sindaco - siamo certi che il parcheggio risponderà alle esigenze di chi abita in quest’area di Barberino”.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: 117 nuovi casi in provincia di Firenze, di cui 22 in zona empolese

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 settembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su