“Un caffè con sindaco e assessori”, tre incontri per parlare insieme di Certaldo
«Certaldo sta vivendo da inizio legislatura un periodo di cantieri, di lavori pubblici ma anche di altre innovazioni – dice il sindaco Giacomo Cucini – iniziative che, pur nelle difficoltà di bilancio che vivono gli enti locali, hanno migliorato e miglioreranno ancora di più la qualità del nostro vivere quotidiano. In questi mesi abbiamo lavorato per modernizzare le scuole, abbiamo rifatto molte aree a verde, aperto il collegamento tra viale Matteotti e la circonvallazione urbana, mentre a breve partiranno i lavori per piazza della Libertà»
Il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini e la Giunta comunale incontrerà i cittadini sul territorio con un serie di incontri pubblici, aperti a tutti, per parlare di opere pubbliche, bilancio, ma anche per ascoltare suggerimenti e segnalazioni dei cittadini su problemi di interesse pubblico.
“Un caffè con sindaco e assessori” è il nome dato a questa serie di incontri, un titolo e un logo – la tazzina del caffè – che vogliono sottolineare il tono informale e partecipativo di questi incontri, durante i amministratori gli amministratori saranno a disposizione per informare e ascoltare i cittadini. Questi i primi tre incontri fissati ad oggi, ma altri sono in corso di programmazione per il prossimo mese: giovedì 20 ottobre, ore 21.00, Circolo Arci Sciano; venerdì 21 Ottobre, ore 15.30, Bocciodromo Comunale piazza Pertini; martedì 25 Ottobre, ore 18.00 Circolo Bar Boccaccio, Certaldo Alto (durante il quale si parlerà anche dei primi mesi di funzionamento della ZTL).
«Certaldo sta vivendo da inizio legislatura un periodo di cantieri, di lavori pubblici ma anche di altre innovazioni – dice il sindaco Giacomo Cucini – iniziative che, pur nelle difficoltà di bilancio che vivono gli enti locali, hanno migliorato e miglioreranno ancora di più la qualità del nostro vivere quotidiano. In questi mesi abbiamo lavorato per modernizzare le scuole, abbiamo rifatto molte aree a verde, aperto il collegamento tra viale Matteotti e la circonvallazione urbana, mentre a breve partiranno i lavori per piazza della Libertà, stiamo per lanciare la Casa delle Start Up con il Piano Operativo Comunale e ci apprestiamo a definire le sviluppo urbanistico di Certaldo per i prossimi 5 anni. E altre importanti opere di riqualificazione, da piazza dei Macelli al centro urbano, sono state inserite nel piano triennale delle opere pubbliche. Questa amministrazione è in mezzo alla gente ogni giorno, ma periodicamente, come annunciato ad inizio mandato, riteniamo importante anche presentarci per fare un rendiconto pubblico, ma anche per aggiornare i cittadini sugli impegni presi, le difficoltà incontrare e le prospettive future».
«Gli incontri serviranno anche a parlare di argomenti più specifici a seconda dei luoghi nei quali si svolgeranno – prosegue Cucini – ad esempio in Certaldo Alto verranno resi noti i dati della ZTL per approfondire questo tema dopo la prima stagione di attivazione delle telecamere, come avevamo promesso ai cittadini. Invito tutta la cittadinanza a partecipare agli incontri per condividere le proprie opinioni e per un confronto costruttivo sugli impegni che ci attendono».
Pubblicato il 19 ottobre 2016