Un tour nei luoghi di Santa Caterina. Evento di beneficenza per Valdelsa Donna
Santa Caterina da Siena protagonista di fenomeni inspiegabili, mistica e grande messaggera di pace. A questa figura femminile è dedicato il tour di domani, 8 marzo
Un modo diverso di celebrare la donna quello proposto da Siena Info Point. Un tour nei luoghi che furono testimoni della vita di Donna Caterina Benincasa, una diplomatica ante litteram, dottore della Chiesa, patrona d'Italia e patrona d'Europa. Santa Caterina da Siena protagonista di fenomeni inspiegabili, mistica e grande messaggera di pace. Un personaggio femminile che ancora oggi affascina per il suo carisma e per il messaggio universale di carità portato in una percorso di vita che a tratti si tinge di mistero.
A questa figura femminile è dedicato il tour che alle ore 15.00 di domani, 8 marzo, prenderà il via da Piazza del Campo per raggiungere fra l'altro Fontebranda, San Domenico, il Battistero in un percorso guidato che illustrerà i luoghi simbolo della storia di Santa Caterina. L'evento, il cui ricavato sarà destinato a Valdelsa Donna che opera sul territorio valdelsano per le donne operate di tumore al seno, verrà ripetuto sabato 10 marzo alle ore 10.00.
Le prenotazioni al numeor 0577 282384
Antonella Lomonaco
Pubblicato il 7 marzo 2018