Un tuffo pasquale nel Medioevo, nell'antro del “Drago”
Una compagnia di teatro di strada di impronta medievale che, da Certaldo, ha girato tutta l'Italia e non solo, portando i suoi spettacoli di trampoli, travestimenti e fuoco
La Compagnia del Drago Nero, in occasione delle festività pasquali, tiene aperto in modo straordinario la sua sede di Certaldo Alto.
Da giovedì 24 marzo a partire dalle ore 17.00 e fino a martedì 29 marzo la possibilità di assistere a lavorazioni dal vivo del legno e del ferro ad opera del suo fondatore Leandro Faraoni ma anche costumi, armature, maschere e scenografie. La Compagnia del Drago Nero ha rappresentato centinaia di spettacoli in tutta Italia e anche all'estero e nel 2005 ha ricevuto “Il chiodo d’oro”, riconoscimento del festival Mercantia per le figure più rappresentative del teatro di strada.
L’iniziativa è il prologo dei festeggiamenti in occasione dei 22 anni di attività che si svolgeranno ad Ottobre con una mostra interamente dedicata all’attività della Compagna del Drago Nero. La sede si trova in via del Castello, 32 a Certaldo e sarà aperta dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 20. L’ingresso è gratuito.
Foto di Claudia Sicuranza
Pubblicato il 22 marzo 2016