Una Notte al Santuario della Pietrina: nuovo straordinario appuntamento alla scoperta di Montaione
Tra le novità di questa appuntamento estivo, la location mozzafiato – il Santuario della Pietrina, nei boschi di Palagio – l’orario e il programma
Una notte al santuario della pietrina alla luce delle stelle e al canto delle sirene, un nuovo e atteso appuntamento con Il Paesaggio ritrovato, il programma di escursioni a piedi alla scoperta del territorio di Montaione, delle meraviglie del suo paesaggio, dei suoi luoghi d’interesse storico e naturalistico, promosse dal Comune di Montaione e organizzate in collaborazione con l’Ecoistituto delle Cerbaie.
Tra le novità di questa appuntamento estivo, la location mozzafiato – il Santuario della Pietrina, nei boschi di Palagio – l’orario e il programma. L’escursione si terrà infatti in notturna, con ritrovo alle 17.00 nel parcheggio della Gerusalemme di San Vivaldo, e una volta giunti alla Pietrina i partecipanti (come sempre accompagnati da una guida ambientale) potranno godere del racconto e delle musiche dell’Ondina, una storia di mare sepolta a picco sulla roccia con Sonia Montanaro alla narrazione ed Elisa Malatesti a canti e musiche.
Il percorso coprirà una distanza di circa 9 km, e il rientro è previsto entro la mezzanotte. I partecipanti potranno cenare al sacco, oppure condividere il buffet di accoglienza organizzato dai responsabili del Santuario della Pietrina (donazione libera e prenotazione richiesta)
Come di consueto l’escursione è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi, per telefono o mail.
Per informazioni
Ecoistituto delle Cerbaie:
340 984 7686
[email protected]
Ufficio informazioni turistiche di Montaione:
0571 699 255
[email protected]
Pubblicato il 6 luglio 2017