Una nuova TC per Campostaggia. Sancasciani: «Sapremo rispondere a tutte le necessità»
In concomitanza con l'inaugurazione della nuova TC dell’ospedale di Nottola, inizieranno i lavori per la sostituzione della TC attualmente in uso a Campostaggia, che si protrarranno per 4/5 settimane. La nuova TC, come fa sapere l'azienda sanitaria, ha potenzialità notevolmente superiori (da 16 strati si passerà a 64 strati di risoluzione) e garantirà una funzionalità di gran lunga migliore rispetto a quella precedente
Innovazione e salute. Proseguono gli investimenti dell’Ausl Toscana sud est, finalizzati all’installazione di apparecchiature per migliorare la qualità delle prestazioni erogate nei territori di Siena, Arezzo e Grosseto. Domani, 20 dicembre, in concomitanza con l’inaugurazione della nuova TC dell’ospedale di Nottola, inizieranno i lavori per la sostituzione della TC attualmente in uso a Campostaggia, che si protrarranno per 4/5 settimane. La nuova TC, come fa sapere l'azienda sanitaria, ha potenzialità notevolmente superiori (da 16 strati si passerà a 64 strati di risoluzione) e garantirà una funzionalità di gran lunga migliore rispetto a quella precedente.
«Con la TC mobile che è stata installata in contiguità dell'ospedale saremo in grado di rispondere a tutte le necessità, comprese le urgenze e le emergenze dell'ospedale - ha dichiarato Simonetta Sancasciani, direttore del presidio di Campostaggia -. Per garantire la movimentazione dei pazienti è stato momentaneamente realizzato, sempre in sicurezza, un corridoio per il collegamento tra ospedale e TC mobile».
La presenza di una TC esterna all'ospedale ha comportato anche una ridefinizione dei percorsi e delle procedure, a cui hanno collaborato con grande impegno tutti gli operatori coinvolti, con la finalità di limitare i disagi dei pazienti e garantire l’attività nella massima sicurezza.
«Le prestazioni in programma sono state prontamente ridistribuite dagli uffici competenti su altre strutture sanitarie, per le prossime cinque settimane. Ci scusiamo per eventuali disagi, ma a breve avremo una TC di altissimo livello, di cui saremo orgogliosi», ha concluso la dottoressa Sancasciani.
Pubblicato il 19 dicembre 2019