Una raccolta fondi per la neonatologia di Campostaggia
Le associazioni insieme per raccogliere fondi ed acquistare un bilirubinometro transcutaneo che servirà per misurare i livelli di bilirubina in presenza di ittero neonatale
Capofila di questa iniziativa benefica è l'Associazione Valdelsana il Masso che insieme ad altre realtà del territorio promuoverà la raccolta fondi. L'appuntamento è per il 26 febbraio in sala SET del Teatro Politeama di Poggibonsi per la presentazione del progetto.
A cosa serve il bilirubinometro
"L'apparecchio servirà ad evitare tanti prelievi ai bambini per misurare qualcosa che si presenta molto di frequente nei neonati - spiega il dottor Piero Vezzosi, direttore della neonatologia di Campostaggia - è un problema frequente legato all'adattamento dopo la nscita che uqalche volta ha un'evoluzione più grave e richiede ancora più prelievi".
Una rete di associazioni
"E' un onore poter servire il nostro ospedale, specialmente per quello che riguarda il reparto neonatale - dice Mauro Mori dell'Associazione Valdelsana Il Masso - non abbiamo potuto dire di no a questa richiesta. Il nostro intento è quello di creare una rete di associaizoni con tante attività non solo per fare numero ma anche per portare avanti qualcosa di concreto".
Potrebbe interessarti anche: Guida senza patente e con l'assicurazione scaduta: auto sequestrata
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 7 febbraio 2020