Una raccolta fondi per restaurare l'Archeodromo di Poggibonsi
Aperta una scheda per ricevere donazioni sul portale dell'Art Bonus
Aperta una raccolta fondi per contribuire ai lavori di restauro dell'Archeodromo di Poggibonsi. L'open air museum poggibonsese, a seguito di problemi legati al decadimento naturale delle struttura, del maltempo e anche di gesti di vandalismo, dovrà realizzare urgentemente dei lavori molto importanti su alcune strutture, ovvero: la capanna C3 (la longhouse) e la C1 (la capanna contadina dotata di pollaio esterno).
"I lavori previsti sono notevoli e costosi; oltre ai tetti di ambedue le strutture - scrivono su Facebook dall'Archeodromo - la C3 vedrà l'abbattimento non solo dell'intera copertura ma anche dell'intero elevato ovest (oltre 16 metri di lunghezza) e la loro ricostruzione".
"Abbiamo aperto pertanto nel portale nazionale dell'Art Bonus una scheda dell'intervento previsto nella sezione "Interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici" e relativi progetto e costi. Ringraziamo già da ora coloro che intenderanno contribuire e dare una mano. Erogazioni di qualsiasi entità, anche minima, aiuteranno".
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi: sabato 24 settembre secondo appuntamento del festival Urban Connection
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 22 settembre 2022