Una settimana di visite mediche gratuite per tutti i ragazzi delle scuole dell'Alta Valdelsa

Dopo i brillanti risultati degli scorsi anni, il Rotary Club Alta Valdelsa scenderà ancora in campo con il service “Rotary & Salute”, giunto ormai all'ottava edizione. Un'importantissima iniziativa di solidarietà rivolta a tutti i ragazzi dai 6 ai 13 anni residenti nei comuni di Poggibonsi, Colle di Val d'Elsa, Casole d'Elsa e Radicondoli

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo i brillanti risultati degli scorsi anni, il Rotary Club Alta Valdelsa scenderà ancora in campo con il service “Rotary & Salute”, giunto ormai all'ottava edizione. Un'importantissima iniziativa di solidarietà rivolta a tutti i ragazzi dai 6 ai 13 anni residenti nei comuni di Poggibonsi, Colle di Val d'Elsa, Casole d'Elsa e Radicondoli.

I medici rotariani facenti parte del Rotary Club Alta Valdelsa ed altri colleghi non rotariani ma sensibili all'idea di fare service, metteranno a disposizione la loro professionalità per effettuare visite specialistiche gratuite nei loro studi durante la settimana dall' 11 al 16 aprile 2016. I genitori dovranno contattare telefonicamente i medici a cui intendono rivolgersi per concordare gli orari delle visite.

La lista delle Specializzazioni presenti è nutrita ed include la Cardiologia, Dietistica, l’Endocrinologia, Ginecologia, Logopedia, Chirurgia Pediatrica e Urologica, Dermatologia, Medicina dello Sport, Oculistica, Odontoiatria, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Pneumologia, Psicologia Evolutiva e Reumatologia.

L'essenza che anima questo progetto é di completa solidarietà verso questi piccoli e giovani pazienti che hanno problemi di salute, affinché possano usufruire della consulenza gratuita, con particolare riguardo alla problematiche dell'età evolutiva. Un puro spirito di condivisione animerà questa settimana, all'insegna di un service etico che rispecchia i principi guida del Rotary.

Pubblicato il 2 aprile 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su