Unicoop Firenze dona gel igienizzante alla Regione Toscana
Oltre quindicimila litri per un valore di centomila euro in arrivo nei prossimi giorni. L’iniziativa per sostenere gli ospedali toscani in campo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus
Oltre quindicimila litri di gel alcolico igienizzante mani per gli ospedali toscani. È la donazione che Unicoop Firenze fa alla Regione Toscana per sostenere la sanità impegnata in questo momento nell’emergenza Coronavirus. Nei prossimi giorni verranno consegnati alla Regione Toscana 15.875 litri di gel, fra taniche da 5 litri e flaconi da un litro, per un valore di circa 100.000 euro.
Il gel alcolico igienizzante mani, con una percentuale di alcool superiore al 60% come da decreto ministeriale del 1 marzo 2020, viene donato dalla cooperativa alla Regione Toscana, che lo utilizzerà secondo le necessità nei diversi presidi ospedalieri.
“In questo momento di emergenza rispondiamo alla richiesta della Regione Toscana con una fornitura importante di gel alcolico igienizzante per le mani. Questo anche per ricordare che lavarsi le mani con il gel alcolico o con acqua e sapone il più spesso possibile è la prima regola di prevenzione per evitare il contagio” fanno sapere da Unicoop Firenze.
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, il testo del Dpcm 11 marzo 2020
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 12 marzo 2020