Unione Polisportiva Poggibonsese, inaugurati due pulmini grazie al sostegno della comunità
«Ringrazio tutti per essere intervenuti alla presentazione di questi pulmini - ha detto il presidente dell'Upp Giampiero Cenni -. Ci fa piacere che siano qui molte delle persone che ci stanno aiutando e che ci danno il loro contributo per poter mandare avanti la società. Una società che ad oggi vanta circa 1.200 iscritti, da bambini piccolissimi fino a persone di oltre 90 anni che, finché possono, vengono qui a fare ginnastica da noi»
Sabato mattina sono stati inaugurati due nuovi pulmini, già operativi al servizio dell'Unione Polisportiva Poggibonsese. Un bel risultato, raggiunto grazie alla lotteria di cui vi avevamo parlato lo scorso agosto, ma soprattutto grazie al sostegno dei cittadini e delle aziende del territorio, che sono state invitate a partecipare a una breve manifestazione, seguita da un buffet, per un riconoscimento pubblico.
«Ringrazio tutti per essere intervenuti alla presentazione di questi pulmini - ha detto il presidente dell'Upp Giampiero Cenni -. Ci fa piacere che siano qui molte delle persone che ci stanno aiutando e che ci danno il loro contributo per poter mandare avanti la società. Una società che ad oggi vanta circa 1.200 iscritti, da bambini piccolissimi fino a persone di oltre 90 anni che, finché possono, vengono qui a fare ginnastica da noi. Devo ammettere che ero molto scettico quando abbiamo iniziato a pensare a questa lotteria, perché mi sembrava difficile poter raggiungere il traguardo di un pulmino. E' andata talmente bene che di pulmini ne abbiamo comprati due. Dobbiamo ringraziare la concessionaria Pampaloni per la possibilità di acquistarli a dei prezzi convenienti. Soprattutto ci tengo a ringraziare quelle persone che hanno creduto veramente in questa sottoscrizione. Abbiamo venduto 9.930 biglietti e non era facile. Molte aziende ci sono venute incontro, è stato impegnativo, però ci siamo riusciti».
«Mi sembrano sotto gli occhi di tutti - ha detto il primo cittadino David Bussagli - lo sforzo che ha fatto l'Unione Polisportiva Poggibonsese, la vicinanza che la città ha dimostrato con l'acquisto massiccio dei biglietti della lotteria che, a un certo punto, sono anche mancati e poi l'attenzione che tante imprese del nostro territorio hanno nei confronti di quest'associazione, delle tante associazioni che animano le realtà sportive della nostra città, le realtà sociali e sanitarie. Questo è il segno di una comunità attenta, che prova a costruire e a dare il proprio contributo in termini di politiche e di scelte che hanno l'obiettivo della coesione, di stare meglio insieme. Questo si realizza quotidianamente nelle palestre, nelle piscine, dove i nostri bambini sono presi in carico in ambienti protetti, dove si costruiscono relazioni corrette. Sappiamo quanto è importante il lavoro che le associazioni sportive svolgono e il contributo che danno alla nostra comunità. Grazie a Giampiero, alle persone e alle aziende che hanno dato il proprio contributo. Spesso lo fanno in modo silenzioso e anche questo è segno di un atteggiamento, perché si crede nella responsabilità sociale senza la necessità di renderlo pubblico».
«Grazie a tutte le persone che ci hanno permesso di organizzare quest'iniziativa - ha concluso Stefano Targi, factotum sia per la vendita dei biglietti che per la ricerca degli sponsor. Tutto è partito a dicembre 2017 con la proposta di Fabrizio Amoroso, che ha avuto l'idea e che ci ha permesso con il suo aiuto di arrivare a un qualcosa che era veramente difficile da realizzare in una città di 30mila abitanti. Ci tengo inoltre a ringraziare in maniera particolare un amico, quasi un fratello, Paolo Testi».
Gli sponsor sono: Mori Rottami, 3 Elle, Axa Assicurazioni, Sangallo Market, Piccini Wines, Altaquota, Dueffe, Asso Cucine, Mazzantelli & Grassini, Gruppo Arkell, Coffee Shop, Sga Guglielmucci, Chicco di grano, Viaggi Doc, Bernino Commerciale, Prispan, Smp semilavorati, Alimentari Pasqualetti, Ral 92, Colmetano, Palestra Borghesi, Tecno Wall, Toscana Lamiere, Pasquini, Panurania.
Pubblicato il 18 febbraio 2019