Vacanza in Indonesia: tutte le bellezze da vedere
Uno dei paesi più affascinanti da visitare da cima a fondo
L’indonesia è un paese bellissimo. Oltre 17.000 isole paradisiache con spiagge da sogno, animali esotici da incontrare tra cui orangotanghi, draghi di Komodo e ancora di più..Il tutto in una cornice da sogno tra templi antichi e tramonti spettacolari. Insomma, un paese tutto da scoprire con un piano ben strutturato, accompagnato da una buona assicurazione sanitaria di viaggio. In quest’ottica, ecco una panoramica dei luoghi in cui recarsi assolutamente durante il proprio viaggio in Indonesia.
Indonesia, cosa vedere
Le dimensioni dell’Indonesia sono davvero enormi e pianificare un viaggio non è cosa da poco, vista la dimensione della superficie e le tante mete tra cui scegliere. Il territorio è diviso a sua volta in regioni che presentano una propria cultura, tradizione e clima particolari. Troverete temperature medie intorno ai 28 gradi oltre ad un’umidità tra il 70 ed il 90%: un clima tropicale in piena regola per tutto l’anno. Ecco una panoramica su cosa vedere in indonesia.
Da settembre a fine marzo troverete la stagione delle piogge mentre da aprile ad agosto sarete in piena stagione secca; questo vi permetterà di pianificare al meglio il vostro viaggio in base alle condizioni meteo che vorrete trovare. Nella capitale Giacarta troverete una metropoli moderna con grattacieli è tanta storia è cultura oltre a monumenti e musei. Passeggerete lungo il Love Bridge, un lungo ponte a nord della città per godere di un tramonto fuori dal caos della città. Da visitare anche il Taman Mini Indonesia Indah, parco culturale molto interessante. Yogyakarta rappresenta una meta storica per eccellenza, intrisa di tradizioni. Qui potrebbe vedere grandi templi di fama internazionale come Borobudur e Prambanan.
Le tre isole Gili
Gili Meno
E' detta anche "L'isola della luna di miele" ed è probabilmente la più tranquilla tra le tre isole Gili. Qui ci si può rilassarre su spiagge da sogno ed è per questo che forse molte coppie decidono di prendere in considerazione questa destinazione per il loro viaggio di nozze. Quest'isola è l'ideale per fare snorkeling, mangiare dell'ottimo pesce fresco e godersi la natura a tutto tondo.
Gili Air
Sabbia bianca, acqua trasparente e poco profonda: un vero e proprio paradiso naturale in cui è possibile, se si è fortuanti, scorgere anche qualche tartaruga.
Gili Trawangan
L'ultima delle isole Gili è l'isola perfetta per godersi la natura di giorno e fare festa quando cala il sole. Dallo snorkeling al surf, anche qui si può godere di un'atmosfera senza precedenti pur non rinunciando a serate da urlo.
Bali
E' l'isola che presenta forse più attrazioni e cose da vedere. A Ubud troverete la Foresta delle Scimmie e delle straodinarie risaie oltre alla cascata di Kanto Lampo e Tibumana. Seminyak è elegante ed esclusiva: negozi di classe attraversano le strade ed i ristoranti qui hanno una qualità maggiore rispetto a quelli di Kuta. Ad ovest si incontra Canggu, zona tranquilla e rilassata con molte caffetterie: a poca distanza c'è anche il tempio Tanah Lot. Potrete decidere anche di spostarvi con un mezzo di trasporto a noleggio per godere di tutte queste meraviglie concentrate sull'isola di Bali.
Pubblicato il 19 maggio 2022