Vacanza in Sardegna per giovani: cosa visitare e dove andare
La Sardegna è sicuramente una delle località più gettonate d’Italia per trascorrere le vacanze estive, sia che se si ha intenzione di partire con gli amici sia se si ha intenzione di partire con la famiglia
Il motivo è molto semplice, l’isola custodisce tantissime bellezze naturali, edifici dall’immenso valore storico culturale, tantissimi locali dove divertirsi con gli amici ecc, insomma è una meta che riesce ad accontentare davvero tutti.
Come raggiungere l’isola
Raggiungere l’isola è un vero e proprio gioco da ragazzi, è possibile farlo ad esempio sia con l’aereo sia con il traghetto. Quest’ultimo però rappresenta sicuramente il mezzo di trasporto più utilizzato, specialmente durante i mesi estivi. Ovviamente la durata della crociera varia a seconda del porto di partenza e a seconda delle condizioni meteorologiche. Partendo dalla toscana, ad esempio, si può raggiungere l’isola dal porto di Livorno e da quello di Piombino. In questo caso con il traghetto il tempo di percorrenza tratta Piombino Olbia può variare da un minimo di 5 ore e 30 minuti, fino ad un massimo di 7 o 8 ore, a seconda delle condizioni del mare. Ad ogni modo, durante il tragitto è possibile rilassarsi e vedere tutte le bellezze del mare.
Cosa fare durante la vacanza
Ovviamente se si è giovani si è sempre alla ricerca di divertimento e di leggerezza, la meta ideale quindi non può non essere la Costa Smeralda, vero e proprio angolo di paradiso che fa gola anche ai vip. È proprio in questa zona infatti che sono presenti i locali della movida più famosi dell’isola. Bar, discoteche e locali notturni sono i classici punti di ritrovo per i più giovani che hanno intenzione di trascorrere una serata all’insegna del divertimento. Se si ha intenzione di visitare questi splendidi locali più volte durante la vacanza allora è consigliabile soggiornare in località limitrofe, come ad esempio Palau, Cannigione, Golfo Aranci o Arzachena.
Costa di San Teodoro
Un’altra meta molto gettonata dai giovani in vacanza è sicuramente la Costa di San Teodoro, questa splendida zona offre spiagge bellissime e un panorama mozzafiato, caratterizzato dal mare turchese e da sabbia bianca. Insomma quando ci si trova in quella zona sembra di essere ai tropici. Anche in questa zona non mancano tanti locali notturni dove è possibile fare baldoria insieme ai propri amici e divertirsi in compagnia. Questa zona potrebbe essere un’ottima alternativa alla Costa Smeralda, per chi ad esempio l’ha già visitata ed ha intenzione di vedere un luogo diverso.
Alghero
Un’altra località frequentata da tantissimi giovani turisti ogni anno è Alghero, celebre la sua Riviera del Corallo. La zona in questione da la possibilità di rilassarsi su spiagge spettacolari ma anche di potersi divertire. Inoltre, è bene precisare che questa zona è super attrezzata ovvero sono presenti tantissime strutture dove poter soggiornare, stabilimenti balneari, tanti ristoranti dove assaggiare le leccornie sarde e altrettanti locali notturni dove sfrenarsi quando il sole è calato. Sempre di sera inoltre, le luci della città che illuminano tutti i monumenti presenti nella zona, i bastioni che si affacciano sul mare, garantiscono un’atmosfera davvero spettacolare che deve essere vissuta per poter essere compresa.
Potrebbe interessarti anche: Oroscopo dal 26 Aprile al 2 Maggio 2021: ''Luna Piena in Scorpione''
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 28 aprile 2021