Vacanze, i valdelsani scelgono il mare e cercano relax. I risultati del nostro sondaggio

La maggior parte delle persone che hanno risposto al questionario non ha dubbi: d'estate vacanza significa mare e relax. Soltanto il 15% ha detto di preferire la città e solo il 5% la montagna. Per tutto il resto mare, rigorosamente in alta stagione (a luglio il 40%; ad agosto il 35%) e in Italia. Solo il 20% si sposta all'estero in questi mesi per un breve viaggio. La durata media è di una settimana, con solo pochi privilegiati che possono concedersi una pausa di due settimane e pochissimi che possono prendersene ancora di più

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il mese scorso abbiamo chiesto a voi lettori di raccontarci come, dove e con chi avreste trascorso le vacanze estive con un sondaggio online. Se preferite il mare, se invece avete una predilezione per la montagna. Se avete già prenotato e quanto tempo durerà il vostro viaggio. Se avete deciso di trascorrerlo con il vostro partner oppure con gli amici. Ebbene, ecco quello che è venuto fuori.

La maggior parte delle persone che hanno risposto al questionario non ha dubbi: d'estate vacanza significa mare e relax. Soltanto il 15% ha detto di preferire la città e solo il 5% la montagna. Per tutto il resto mare, rigorosamente in alta stagione (a luglio il 40%; ad agosto il 35%) e in Italia. Solo il 20% si sposta all'estero in questi mesi per un breve viaggio. La durata media è di una settimana, con solo pochi privilegiati che possono concedersi una pausa di due settimane e pochissimi che possono prendersene ancora di più.

Per i valdelsani il compagno ideale è il proprio parner (50%), mentre il 20% preferisce spostarsi insieme a parenti o amici e il 10% in solitaria.

Avete prenotato il vostro viaggio soprattutto da soli; soltanto il 10% di chi aveva già prenotato ha deciso di rivolgersi a un'agenzia. Tutti (con un bel 75%) non chiedono altro che del sano riposo, mentre soltanto il 20% è alla ricerca del divertimento. 

Nella foto Monterosso, Cinque Terre

Pubblicato il 19 luglio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su