Vaccino ai bambini: Mazzeo, capisco preoccupazioni genitori ma è sicuro ed efficace
Il presidente dell'Assemblea legislativa, intervistato a margine di una conferenza stampa, lancia un nuovo appello: ''I numeri parlano chiaro, il Covid continua a diffondersi ma campagna protezione salva vite. Necessario completare ciclo con la terza dose e proteggere i nostri figli''
“Vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi. Completate il ciclo con la terza dose e proteggete i vostri figli. La somministrazione è sicura ed efficace”. Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, intervistato a margine di una conferenza stampa al Centro Expo Ciampi a Firenze, lancia un nuovo appello alle cittadine e ai cittadini: “Lo ripeto da giorni. Il Covid continua a diffondersi ma i numeri parlano chiaro. I vaccini salvano vite. Gli ospedali reggono il carico e i positivi registrati anche oggi sono per lo più asintomatici. Serve uno sforzo ulteriore”.
Consapevole delle preoccupazioni dei genitori ora che è partita la somministrazione nella fascia 5-11 anni, Mazzeo auspica che tutti, a partire dai pediatri, “facciamo ancora uno sforzo ulteriore per offrire il massimo della chiarezza e delle informazioni in modo da spiegare, raccontare e far capire alle famiglie il valore della vaccinazione anche per i più piccoli”.
“Abbiamo vaccinato la maggior parte dei toscani - ha concluso - adesso dobbiamo proteggere 200mila bimbi”.
Potrebbe interessarti anche: Figliuolo in visita al centro vaccinale pediatrico del Meyer il 17 dicembre
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 17 dicembre 2021