Val d'Elsa, Cna e Api: «Energia, stop assurdo quando le aziende lavorano»
Cna (Confederazione Nazionale dell'Artigianato) e Api (Associazione delle piccole e medie Imprese) commentano la notizia dell'interruzione del servizio di energia elettrica previsto per lunedì 21 in alcune zone di Poggibonsi
Cna (Confederazione Nazionale dell'Artigianato) e Api (Associazione delle piccole e medie Imprese) commentano la notizia dell'interruzione del servizio di energia elettrica previsto per lunedì 21 in alcune zone di Poggibonsi.
«Ancora una volta dai servizi a pagamento arrivano gravi problemi per le imprese, proseguendo con la logica di interventi sugli impianti nelle zone industriali in giorni lavorativi - si legge in un comunicato -. A pagare il conto sono state e saranno alcune aziende di Poggibonsi che a causa di interventi di manutenzione sugli impianti si sono trovate e si troveranno senza energia elettrica per 5 ore in piena attività produttiva».
«Chiediamo ad Enel di programmare i lavori al sabato, domenica o in altri orari e di ridurre al massimo le interruzioni. Le aziende non si possono infatti permettere mezza giornata di "non produzione", con tutti i lavoratori che comunque saranno negli stabilimenti - concludono Cna e Api -. Gli sbalzi di linea hanno già causato disagi e danni alle imprese ed intervenire per risolverli va bene, ma farlo causandone altri è un paradosso che un'azienda come Enel, che gestisce un servizio pubblico, non dovrebbe fare».
Pubblicato il 18 marzo 2016