Vanni Santoni al Roncalli di Poggibonsi per presentare 'L'impero del sogno'

«Leggere romanzi contemporanei e poter dialogare con chi li ha scritti avvicina i nostri studenti alla letteratura» commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Come nascono un romanzo e la passione per la letteratura? Gli studenti dell' IIS Roncalli di Poggibonsi lo scopriranno insieme allo scrittore Vanni Santoni che martedì 27 marzo, alle 10.25 nella palestra dell'istituto, presenterà il suo nuovo romanzo L'impero del sogno. L'iniziativa è un'anteprima degli eventi legati al ventennale del concorso di scrittura creativa Liberi di scrivere, coordinato dalla professoressa Claudia Corti.

«Leggere romanzi contemporanei e poter dialogare con chi li ha scritti avvicina i nostri studenti alla letteratura - commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini -. Il nostro istituto ha a cuore la promozione della lettura e della scrittura, come dimostra anche il concorso Liberi di scrivere, giunto alla ventesima edizione. I ragazzi hanno già lavorato sul romanzo di Santoni in classe e durante l'incontro potranno porre domande, fare interventi, mettendo così in campo competenze trasversali e costruendo un'intervista collettiva che si configura come un compito di realtà».

L'impero del sogno è un fantasy singolare e spassoso,ambientato tra la Toscana e l'universo onirico, che gioca oltre che coi generi con gli stilemi narrativi del cinema anni Ottanta e dei videogame, trascinando il lettore in una grande cavalcata sulla carovana dei sogni.

Tutte le informazioni sull' Istituto Roncalli sul sito www.iisroncalli.gov.it

Pubblicato il 26 marzo 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su