Venerdì 15 agosto il rapper ironico e invettivo di Molfetta: Caparezza e 'Le dimensioni del mio Caos'

Per la prima volta sul Palco di Festambiente Michele Salvemini, in arte Caparezza, presenta la sua poetica si caratterizza, come lui stesso afferma nella biografia, per essere 'ficcante, urticante e altri aggettivi ancora...' e siamo certi che il cantante pugliese scuoterà, se mai ce ne fosse bisogno, gli animi del pubblico della manifestazione ecologista

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Questa notizia fa parte dell'archivio. Clicca qui per vedere la sezione aggiornata

Festambiente 2008
8 - 17 agosto 2008

Ritorna Festambiente, il festival internazionale di ecologia e solidarietà promosso da Legambiente nello splendido scenario del Parco Naturale della Maremma.

Lunedì 15 agosto ore 22.30
CAPAREZZA - LE DIMENSIONI DEL MIO CAOS

Per la prima volta sul Palco di Festambiente Michele Salvemini, in arte Caparezza, presenta il suo ultimo disco 'Le dimensioni del mio caos'. La sua poetica si caratterizza, come lui stesso afferma nella biografia, per essere 'ficcante, urticante e altri aggettivi ancora...' e siamo certi che il cantante pugliese scuoterà, se mai ce ne fosse bisogno, gli animi del pubblico della manifestazione ecologista.

CapaRezza, il rapper ironico e invettivo di Molfetta, firma il suo quarto album e parte per il tour estivo, "Le dimensioni del mio caos" è un fotoromanzo, come lo definisce il cantautore pugliese, un concept album con brani legati da intro e code, protagonisti, personaggi che, raccontando una storia, interagiscono in atmosfere western, punk, taranta folk e pop. L'album ha occupato i primi posti nella classifica ufficiale di vendita già dalla sua prima uscita in aprile annunciato dal singolo "Eroe", "un concept devastante" (XL), "l'album più a fuoco della sua carriera" (Il Mucchio), "una iniezione di coraggio nel ruffiano contesto musicale italico" (Beat Magazine).





Festambiente è anche divertimento per tutti: quest'anno il cartellone degli spettacoli vedrà impegnati artisti di grande eccezione, il Clorofilla Film Festival offrirà un viaggio in luoghi dove si vive seguendo ritmi più' naturali, il Teatrambiente per i più piccoli darà spunti di conoscenza, attraverso il gioco, delle problematiche ambientali. L'8 agosto con Paolo Rossi, il 9 con Daniele Silvestri, il 10 con Max Gazzè, l'11 con Francesco De Gregori, il 12 con Gino Paoli un incontro di jazz, il 13 con Paolo Belli e la sua Big Band, il 14 con i Modena City Ramblers, il 15 con Caparezza, il 16 con Roy Paci & Aretuska, il 17 con la P.F.M. che canta De Andrè.

Festambiente 2008
Loc. Enaoli - Rispescia (Grosseto)
Tel. 0564 48771 - Fax 0564 487740
www.festambiente.it

Pubblicato il 15 agosto 2008

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su