Venerdì 2 ottobre ''Marcia per la Pace'' a Poggibonsi. Folco Terzani concluderà l'evento

La partenza è fissta alle ore 20.45 dagli impianti sportivi della Virtus (Via Dei Cipressi 2 a Poggibonsi) e si concluderà con l'arrivo alla Basilica di San Lucchese. Sarà in quest'ultima che Folco Terzani terrà una Letio Magistralis sulla "Pace" e sul tema dell'Equilibrio tra l'uomo e la natura con riferimento all'Enciclica di Papa Francesco "Laudato Si"

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

US Virtus e le Parrocchie di Poggibonsi hanno organizzato per venerdì 2 ottobre la "Marcia per la Pace", una giornata dedicata ad "affermare la non violenza, difendere i diritti fondamentali dell'uomo, ripudiare la guerra e assicurare la fratellanza tra le comunità". 

La "Marcia per la Pace" è una iniziativa a carattere regionale, che vede il riconoscimento e il patrocinio della Regione Toscana, dell'Amministrazione Provinciale di Siena e di 13 Comuni della Valdelsa Senese e Fiorentina: Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d'Elsa, Casole d'Elsa, Castellina in Chianti, Monteriggioni, Sovicille, Monteroni d'Arbia, Barberino V.E, Tavarnelle V.P., San Casciano V.P. Certaldo, Gambassi Terme presenzieranno con le loro rappresentanze e con i loro gonfaloni. 

La partenza è fissta alle ore 20.45 dagli impianti sportivi della Virtus (Via Dei Cipressi 2 a Poggibonsi) e si concluderà con l'arrivo alla Basilica di San Lucchese. Sarà in quest'ultima che Folco Terzani (figlio di Tiziano Terzani) terrà una Letio Magistralis sulla "Pace" e sul tema dell'Equilibrio tra l'uomo e la natura con riferimento all'Enciclica di Papa Francesco "Laudato Si".

La "Marcia per la Pace" a Poggibonsi è arrivata alla sua terza edizione e quest'anno si rinnova con un progetto che si estende all'intera cittadinanza, coinvolgendo le istituzioni "chiave della crescita dei futuri cittadini": la scuola e lo sport. "È, infatti, proprio in queste sedi che si imparano i valori di vita basilari come la convivenza, la tolleranza, il rispetto per l'atro, l'educazione, la lealtà e dove si sperimenta la pratica del vivere quotidiano".

Il presidente della Virtus Pietro Burresi: «La Virtus e le Parrocchie di Poggibonsi sono da sempre portatrici di questi valori. Con questa iniziativa ribadiamo l'orientamento della nostra Società Sportiva, dimostrando di occupare uno spazio importante nella vita della città di Poggibonsi, agendo in favore dell'educazione alla vita civica e mirando a rafforzare la nostra triade di valori: sport, educazione e cultura».

Pubblicato il 30 settembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su