Venerdì 22 c'è lo scorpione nel cielo: serata a naso all'insù a Montarrenti

L’Unione Astrofili Senesi aprirà al pubblico l’Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti (nel comune di Sovicille) per una serata di osservazione del cielo estivo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Venerdì 22 luglio alle ore 22.00, l’Unione Astrofili Senesi aprirà al pubblico l’Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti (nel comune di Sovicille) per una serata di osservazione del cielo estivo, ed in particolare di ammassi stellari e nebulose posti nella costellazione dello Scorpione. I telescopi dell'osservatorio saranno puntati anche sui pianeti Marte e Saturno, ben visibili in questo periodo affianco allo scorpione del cielo.

L’ingresso all’osservatorio di Montarrenti è gratuito. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, effettuabile via web al seguente indirizzo: http://www.astrofilisenesi.it/montarrenti/mont-visite.asp oppure inviando un SMS al numero: 3476527389, indicando un nominativo ed il numero dei partecipanti. Si consiglia di portare una torcia. In caso di maltempo, telefonare per conferma.

Pubblicato il 22 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su